Quale tra Vodafone, TIM, Wind/Tre o Iliad prende meglio nel nostro Paese

Spesso ci chiediamo quale potrebbe essere il miglior operatore telefonico in Italia tra Vodafone, TIM, Wind, Tre, Iliad e Ho mobile. Questi operatori sono stati messi a confronto per scoprire quale sarebbe stato il migliore in assoluto per quanto riguarda la copertura di rete.

I migliori operatori telefonici

Senza dubbio, tutti vogliamo avere una copertura migliore nella zona dove abitiamo, e ancor prima di andare a viverci ci informiamo della migliore copertura di rete. Questa battaglia di operatori telefonici spuntati ultimamente sul mercato della tecnologia, che ha come protagonista Iliad e Ho. Mobile, ma coinvolge anche le compagnie più vecchie nel nostro Paese come: Vodafone, TIM, Wind, e Tre.

Leggi anche: Tim distrugge tutti, anche Iliad con due promozioni da capogiro

Al momento nel nostro Paese l’unica rete sicura su cui si può contare è la rete 3G (UMTS/HSPA) fino a 42.2 Mbps, seguita dalla rete 4G/LTE e in attesa della rete in 5G, arrivo previsto per il 2019, dove si potrà contare su velocità di ottimi download capaci di arrivare fino a 300Mbps. Insomma il futuro è molto prosperoso per quanto riguarda la tecnologia e il progresso cosi veloce del miglioramento di copertura di rete nel nostro Paese ha presso ottime radice.

Senza dubbio, il discorso viene generalizzato ma dipende molto dalla copertura della compagnia scelta: ecco chi tra Vodafone, Tim, Wind, Tre, Iliad e Ho mobile, prende meglio

Copertura rete Vodafone e Tim, messi a confronto

Al primo posto in classifica troviamo sempre Vodafone e Tim, le compagnie telefoniche hanno messo a disposizione fantastiche offerte che possono beneficiare di copertura in 4G. In seguito, le compagnie come Wind e Tre, offrendo una rete di copertura in 4 G.

Per quanto riguarda Iliad: la compagnia telefonica virtuale di origini francese, sbarcata nel nostro Paese da poco, ultimamente ha raggiunto ottimi risultati, ma viene penalizzata perché si sta appoggiando ad infrastrutture come Wind e Tre.

Se invece parliamo dell’azienda TIM, si è guadagnata la seconda migliore copertura in Italia dopo la compagnia rossa Vodafone.

Leggi anche: Con Vodafone l’offerta Huawei Mate 20, diventa offertona: rate senza anticipo

Le statistiche parlano sempre della Vodafone come migliore operatore telefonico per quanto riguarda la copertura, bisogna solo fare massima attenzione perché le promozioni potrebbero essere soggette a continue variazioni.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.