Samsung Galaxy Note 9: prezzo invitante e data di lancio a breve? Possibile

Si sa da tempo, ormai, che Samsung è al lavoro sul suo top di gamma business, Galaxy Note 9. Col passare del tempo i dettagli si fanno sempre più articolati e, insieme a loro, anche indiscrezioni su quanto potrebbe farvi sborsare dalle vostre tasche e se ne varrà la pena.

Samsung Galaxy Note 9 nel dettaglio

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Note 9 c’è poco da discutere. Un top di gamma in tutti i sensi: batteria da 4000 mah, tre configurazioni da 6 GB/128 GB, 8 GB/256 GB e 8 GB/512 GB. Sul retro non mancherà la doppia fotocamera con un sensore da 12 megapixel, con diaframma variabile, e l’altro da 12 megapixel con zoom ottico. La parte frontale lascia lo spazio necessario a contenere il sensore da 8 megapixel, con apertura f/1.7 .

Non mancherà il marchio di fabbrica della serie Galaxy Note, S Pen, che sarà al centro di nuovi e numerosi aggiornamenti. Molto probabilmente inizierà ad essere un vero e proprio dispositivo a sé, capace di comunicare con gli altri smartphone tramite connettività Bluetooth.

Arriviamo, dunque, al prezzo all’uscita. Secondo le ultime notizie, infatti, il Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe avere un prezzo di lancio di circa 990 euro, per la versione da 6GB di RAM e 128GB di storage. Dopotutto prezzo in linea con il suo predecessore. Le vendite ufficiali, inoltre, potrebbero già iniziare dal prossimo 24 agosto, in seguito all’evento ufficiale che sarà fissato, probabilmente, per il 9 agosto.