Samsung Pay: cos’è e come funziona
Samsung Pay i tuoi acquisti pagati con lo smartphone, ecco come
Samsung Pay è il metodo ideato dall’azienda coreana per i pagamenti mobile tramite gli smartphone delle serie Galaxy. Con Samsung Pay è possibile effettuare pagamenti nei negozi avvicinando lo smartphone al POS. Questo servizio è più completo e supporta un maggior numero di carte di credito rispetto allo stesso servizio concesso da Apple.
Samsung Pay: cos’è
Samsung Pay è un servizio gratuito, che permette alle persone di pagare i propri acquisti avvicinando il smartphone al POS. Le tecnologie utilizzate sono metodo MST (Magnetic Secure Transmission), cioè la tecnologia che legge la banda magnetica di una carta, e la tecnologia NFC (Near Field Communication) questa invece usata per i pagamenti con le carte contactless, grazie a queste due tecnologie si può usare Samsung Pay su tutti i Pos.
Samsung Pay: come si utilizza
Per attivare Samsung Pay bisogna scaricare dal Google Play Store l’applicazione e registrarsi con il proprio account samsung. Per registrare una carta di credito bisogna inquadrarla con la fotocamera e si registra, adesso lo smartphone è pronto per essere usato per i propri acquisti. L’App è disponibile anche per i modelli di smartwath dell’azienda sud-coreana. Sui smartwarch bisogna scaricare l’ultima versione del sistema operativo, aprire l’app Samsung Gear e selezionare Samsung Pay, si aggiungono le carte di credito e il gioco è fatto.
I parametri di sicurezza
Samsung Pay poregge i dati dell’utente tramite tre livelli di sicurezza:
- Identificazione tramite impronta digitale, digitare un PIN o scansione dell’iride;
- I dati della carta di credito viene memorizzato su un token così non si trovano nella memoria dello smartphone;
- Proteggere i dati con la piattaforma Samsung Knox Integrata nel dispositivo.
Leggi anche: Pensioni Pepp, c’è l’ok alla previdenza integrativa portabile in Europa
Le carte di credito supportate
Il 60% delle carte di credito, debito o prepagate del circuito Visa e Mastercard emesse dai seguenti istituti di credito: Banca Mediolanum, BNL, Che Banca, Hello Bank, Intesa San Paolo, Unicredit e Nexi, con cui la Samsung ha sottoscritto accordi.
Dispositivi compatibili
Samsun Pay è compatibile con gli smartphone della serie Galaxy come ad esempio: Galaxy S9 e Galaxy S9+, Galaxy Note 8, Galaxy S8 e S8+, Galaxy A8, Galaxy S7 edge, Galaxy S7, Galaxy A5 2017 e Galaxy A5 2016, ed anche ai modelli smartwatch: Gear S3 classic/frontier e il Gear Sport.