Truffa mail Aruba: ‘il tuo pagamento non è stato approvato’, fate attenzione vi rubano i dati

-
01/06/2020

Attenzione alla mail truffa a nome di Aruba con il seguente oggetto: “il tuo pagamento non è stato approvato”. Cestinatela immediatamente vi rubano i dati e i soldi.

Truffa mail Aruba: ‘il tuo pagamento non è stato approvato’, fate attenzione vi rubano i dati

Nuova truffa mail Aruba, gira sul web da qualche giorno che vi avvisa di pagamenti non andati a buon fine e quindi, se non provvederete entro le 48 ore vi sospenderanno il servizio. Vi indicano le istruzioni da seguire; fate molta attenzione e cestinatela immediatamente è una  truffa. La mail truffa a nome di Aruba ha l’intento di rubare la vostra identità e pulire i vostri conti, si tratta di un tentativo di phishing che colpisce tutti privati e aziende. Gli attacchi arrivano anche tramite pec. È facile riconoscere la mail incriminata, quella arrivata alla nostra redazione è stata inviata con questo indirizzo mail: [email protected]

Questo è già un allarme chiaro, Aruba non avrebbe mai inviato un avviso con una mail del genere.

Truffa mail Aruba: ecco il testo 

Oggetto: il tuo pagamento non è stato approvato

Gеntilе cliеntе,

Il tuо dоminiо é аttuаlmеntе оspitаtо dа аrubа.
Mаlgrаdо pаrеcchiе richiеstе dа nоi,lаffrоntiаmо sеmprе il rifiutо cоn lаivоstrа bаncа quаndо tеntа di аddеbitаrе.
i cоsti dеll’ultimо rinnоvаmеntо dеi vоstri sеrvizi chе аmmоntаnо а 5.42 еuro.
Vi invitiаmо cоmunquе а cоmpilаrе il mоdulо di rinnоvо dеi vоstri sеrvizi mаnuаlmеntе sеguеndо lе istruziоni sul link qui sоttо: . .
PREZZO 5,42 €


Leggi anche: Reddito di cittadinanza e bonus Inps autoimpiego: i requisiti

Vi ricоrdiаmо chе in аssеnzа di rеgоlаrizzаziоnе dа pаrtе vоstrа еntrо 48 оrе, si prоcеdеrà sоspеndеrе dеfinitivаmеntе i vоstri sеrvizi. Distinti Sаluti .
аccеdi аl mоdulо di pаgаmеntо

________________________

аrubа S.p.а.Ti prеghiamо di rinnоvarе il tuо dоminiо.

Sеrviziо Cliеnti – аrubа.it Cаll Cеntеr: 39.0575.0505

Quindi, se vi arriva una mail del genere non ci pensate più d tanto, non digitate niente e cestinate il tutto. Se avete dubbi con il vostro account di Aruba potete chiedere spiegazioni e controllare i vostri pagamenti.

Inoltre, vi consiglio se avete ricevuto questa mail di scrivere al centro di assistenza di Aruba per denunciare il fatto.