Una calcolatrice che si trasformare in cassaforte: ecco come

-
03/07/2018

scoperta una app segreta, ecco di cosa si tratta

Una calcolatrice che si trasformare in cassaforte: ecco come

Siete stanchi delle persone che continuano ad accedere alle vostre informazioni sul vostro smartphone senza il vostro permesso? Ecco un’app che vi aiuta a proteggere i vostri dati.

In questo articolo vi svelerò un trucchetto che sicuramente porrà rimedio a questo fastidioso gesto delle persone

Avete mai pensato ad un’app che nascondesse tutte le vostre informazioni private dalle persone, e che solo voi potete averne accesso? Come un’applicazione secreta?

Ebbene tutto questo è stato realizzato, è una app che apparentemente non da nessun sospetto, non è come quelle applicazioni che hanno un’icona a lucchetto, insomma che danno subito all’occhio, che si capisce immediatamente che si tratta di un’app cassaforte.smartphone-calculator-render-original-white-background-screen-screen-graphics-made-up-69475925

Questa app si chiama “calculator+” che infatti come si può ben capire dal nome si tratta di una calcolatrice, ma ricordiamoci che lo è solo apparentemente, perché subito dopo averla installata, l’app vi chiederà di inserire un PIN di 4 cifre a vostra scelta, e premere poi il simbolo della percentuale (%) come segno di conferma.

E ormai il gioco è fatto, basta semplicemente ricordarsi il PIN inserito precedentemente, e ogni volta che se ne avrà bisogno metterete il vostro PIN per accedere.

(ricordandosi sempre di inserire il simbolo della percentuale ogni volta che si viene inserito il PIN, altrimenti non sarà possibile avere accesso alla parte nascosta dell’applicazione)

Una volta aver sbloccato la parte nascosta dell’applicazione potrete trasferire direttamente le vostre informazioni private (ovviamente solo quelle selezionale da voi) sull’applicazione.


Leggi anche: Pensioni, la ricerca Schroders: ecco perché gli italiani sono i più preoccupati d’Europa

E voi vi chiederete: “ma le persone che entreranno sull’applicazione e noteranno che si tratta di una calcolatrice non funzionante, cosa si chiederanno?” ebbene nulla, perché l’applicazione che funge da calcolatrice, funziona perfettamente sia nella parte nascosta, che quella visibile da tutti, infatti se vorrete utilizzare quest’applicazione non solamente nella parte nascosta, la potrete utilizzare come calcolatrice tranquillamente, perché i calcoli che fa sono totalmente giusti e in questo modo non sarete scoperti da nessuno e potrete nascondere i vostri dati molto più facilmente.