Vodafone: a gennaio il ritorno delle ricariche da 5 e 10 euro
L’operatore telefonico della Vodafone risponde alla diffida che le è stata fatta con il ritorno delle ricariche di 5 e 10 euro a gennaio.
L’operatore rosso Vodafone ha deciso di ritornare alle vecchie abitudini, al passato, quando come lui anche altri operatori permettevano a tutti i loro utenti di fare ricariche di 5 o 10 euro, sufficienti per le offerte dei diversi gestori telefonici. Il ritorno al passato non è immediato, ma bisognerà aspetterà il nuovo anno, più precisamente gennaio 2020. Tali ricariche saranno disponibili presso tutti i punti vendita in cui è presente l’operatore telefonico. Vediamo il perché di questa decisione e cosa succederà in seguito.
A gennaio 2020 ritornano le vecchie ricariche Vodafone di 5 e 10 euro
Qual è il motivo di questa decisione? Perché Vodafone ha deciso di tornare indietro?
Per capire cosa sta succedendo e perché il ritorno di queste ricariche bisogna attenerci a quanto è capitato negli ultimi tempi.
Vogliamo parlarvi delle Ricariche Speciali, ricariche a tutti gli effetti con l’unica pecca di essere inferiori rispetto al costo delle promozioni, cioè esse contengono dentro di se delle somme di denaro incapaci di soddisfare a pieno il costo della promozione.
Vodafone, 3 Italia, Wind e Tim le hanno introdotte da un bel po’ di tempo, mettendo i rispettivi utenti in una situazione piuttosto scomoda.
A questo punto è entrato in gioco l’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni che lo scorso 19 dicembre, quindi pochi giorni fa, ha deciso di farsi sentire.
Leggi anche: Naspi pagamento Inps di gennaio 2021: che giorno arriva la disoccupazione
Lo stesso ha deciso di rendere pubblico dal proprio sito ufficiale delle diffide che hanno come destinatari sia la Vodafone, la Tim, la 3 Italia e la Wind.
Scopo di questa diffida è proprio quello di riportare alla luce le ricariche da 5 e 10 euro.
Almeno, per quello che sappiamo noi, la Vodafone non ha perso tempo, e il 10 dicembre ha subito risposto dicendo che a gennaio 2020 sarebbero ritornate le vecchie ricariche da 5 e 10 euro.
Tali ricariche sono disponibili non solo negli store, ma anche presso le edicole e le tabaccherie.
Aspettiamo di vedere cosa faranno gli altri operatori telefonici.
Leggi anche: