Whatsapp, ecco l’SMS che dovete assolutamente conoscere per evitare l’epidemia

Whatsapp, il maggior servizio di messaggistica mondiale, ancora una volta si fa trovare vulnerabile agli attacchi degli hackers. Un solo SMS per perdere il controllo del vostro telefono, un solo link per manomettere un paese intero. A confermare il ritorno di questo SMS killer sono le polizie postali di numerosi paesi, tra cui Francia e Spagna.

Un killer spietato per milioni di utenti

nuova truffa su whatsapp promette la vincita di un paio di scarpe AdidasL’SMS in questione funziona grossomodo come una semplice catena di Whatsapp. Una persona riceverà dal contatto infetto un SMS. Quest’ultimo invita cosi l’utente a cliccare sul link allegato, in modo da aiutare il contatto infetto a sbloccare il proprio account. Un gioco da ragazzi.

Come per magia il nostro contatto infetto tornerà finalmente ad poter usufruire di Whatsapp, ma non è tutto oro quel che luccica. L’utente caduto nell’inganno si ritroverà, a sua volta, con l’account inaccessibile e nel frattempo invierà SMS analoghi verso tutti i suoi contatti. Cosi il virus piano piano prenderà forma, estendendosi per migliaia e migliaia di contatti. Ad oggi non ci sono ancora soluzioni per uscire immuni da questo attacco hacker, né esiste un aggiornamento di Whatsapp che abbia risolto la falla. Dunque, per non rischiare, meglio prevenire che curare.

Whatsapp come le email spam

Perciò è importante capire della bontà di tali messaggi, prima di cliccare su qualsiasi link inviatovi. Questo valga per l’SMS Killer come per qualsiasi altra catena che vi può sembrare strana. Ad oggi le segnalazioni coprono maggiormente Francia e Spagna, ma nel caso meglio non abbassare mai la guardia. La rete è piena di ladri e questa è soltanto l’ennesima conferma.

Whatsapp, ecco l’SMS che dovete assolutamente conoscere per evitare l’epidemia ultima modifica: 2018-07-17T13:02:20+00:00 da Francesco Scala