Whatsapp: nuova funzionalità per i gruppi, arriva la descrizione

-
27/02/2018

In arrivo una nuova funzione per i gruppi Whatsapp, la descrizione per capire di cosa si parla nel gruppo.

Whatsapp: nuova funzionalità per i gruppi, arriva la descrizione

In arrivo una nuova funzionalità per i gruppi Whatsapp che per il momento è stata individuata soltanto per la versione beta per Android e presto dovrebbe arrivate anche su gli iPhone.

Si tratta della descrizione del gruppo che ogni volta che un nuovo membro viene aggiunto al gruppo verrà visualizzata come un messaggio.

Per il momento , secondo le prime indiscrezioni, le descrizione può essere modificata da tutti i componentti del gruppo e non solo dall’amministratore, anche se probabilmente la prerogativa verrà limitata a chi gestisce il gruppo visto che tali “stanze”  possono ospitare fino a 256 utenti.

Descrizione del gruppo, a cosa serve?

La descrizione del gruppo dovrebbe servire a rendere più chiaro agli utenti il senso di quello di cui si discute nel gruppo stesso, soprattutto quando il topic è confuso. Tale descrizione potrà essere lunga 500 caratteri e dovrebbe rendere i gruppi Whatsapp più simili a elementi di social network più che a chat. Per verificare il suo reale utilizzo e quanto possa servire in realtà bisognerà soltanto aspettare e vedere le reazioni degli utenti.

Leggi anche: Whatsapp: ecco come cambierà nel 2018