Whatsapp: sconosciuti hanno salvato il tuo numero? Ecco come scoprirlo… e farsi scoprire

Non sempre è facile sapere quante persone hanno salvato il nostro numero si Whatsapp ma l’applicazione nasconde molti segreti che non sempre conosciamo e uno di questi è proprio quello che ci permette di verificare se degli sconosciuti possiedono il nostro numero nella propria rubrica Whatsapp per spiarci o infastidirci.

Come scoprire chi possiede il nostro numero?

whatsappIl sistema di verifica parte dalle liste broadcast e consiste nell’inviare uno stesso messaggio a 2 numeri: uno ad un’utenza da verificare e uno a un nostro contatto che abbiamo in rubrica.

Se ad entrambi i messaggi appaiono le informazioni di visualizzazione tutti e due i numeri ci hanno memorizzato in rubrica, se invece i dettagli sono visibili solo all’utenza che abbiamo in rubrica il numero da verificare non ci ha memorizzato.

Il sistema sembra un pò macchinoso anche perchè non permette di conoscere a priori un numero sconosciuto che ci ha memorizzato in rubrica ma bisogna andare per tentativi e si rischia, inviando il messaggio anche di far scoprire il fatto che sappiamo che ci ha memorizzato… a questo punto, quindi, conviene fare questo test per sapere e far sapere?

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.