Telefonate commerciali sul cellulare: come bloccarle con Truecaller

Non sempre le chiamate commerciali sono gradite, soprattutto se arrivano sul telefono cellulare. Ecco una app che le blocca e le segnala.

Chi è infastidito dalla chiamate di telemarketing sul telefono fisso e non vuole ricevere anche sul telefono cellulare, deve sapere che ha a disposizione un’applicazione che permette di riconoscere i numeri dei call center dandoci la possibilità di bloccarli.

Moltissime sono le chiamate di natura commerciale che riceviamo ogni giorno e gli operatori, proprio per il lacoro che sono costretti a fare, sono molto spesso insistenti e non basta dire semplicemente che non si è interessati. Per chiudere le chiamate e non perdere tempo molte volte si è costretti ad essere scortesi e chiudere la chiamata mentre dall’altra parte l’interlocutore ancora sta parlando. Non tutti sono capaci di usare questa scortesia e molto spesso, anche contro la loro volontà si trova ad ascoltare offerte commerciale di cui non sono minimamente interessati.

Telemerketing sul cellulare: ecco come evitarlo

Per evitare questo supplizio anche sul telefono cellulare, magare mentre si è fuori con gli amici, durante una cena romantica, o a fare shopping, è possibile installare diverse applicazioni che riconoscono i numeri telefonici dei call center permettendoci di metterli nei numeri blocati. Sono applicazioni davvero utili in questi periodi in cui il telemarketing ci bombarda continuamente rischiando di farci perdere le staffe.

Una di queste applicazioni è Truecaller, disponibile sia per iOs che per Android ma anche per i dispositivi Windows.

Basta installarla e attivare la funzione in grado di riconoscere le chiamate da parte dei call center. Quando si riceve una chiamata da parte di un call center, quindi, si può decidere di non rispondere e, successivamente segnalarlo come indesiderato e bloccarlo.

Oltre a questo Truecellar offre anche delle simpatiche funzioni, come ad esempio la possibilità di visualizzare la fotografia di chi ci sta chiamando anche se non è presente sulla rubrica.

Leggi anche: Telemarketing e registro delle opposizioni, le novità in arrivo

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.