Terremoto in Abruzzo di magnitudo ML 4.4, avvertito a Roma e Napoli

Terremoto oggi in Italia, una forte scossa in Abruzzo in provincia di Aquila con magnitudo ML 4.4, avvertita anche a Roma, Caserta e Napoli.

Una forte scossa di terremoto di magnitudo ML 4.4 è stata avvertita alle ore 18,35 a Balsorano in Abruzzo provincia di Aquila, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.78, 13.61 ad una profondità di 14 km. Al momento non ci sono arrivati notizie di danni a persone e a cose. La scossa è stata avvertita anche nelle zone limitrofe, seguita da un grosso boato. La paura è stata tanta e la gente è per strada. La scossa è stata avvertita anche a Roma, Caserta e Napoli. 

Numerose telefonate di aiuto ai vigili del fuoco. I soccorsi sono stati allertati.

La prima scossa sempre a Balsorano è avvenuta alle 1,13 con magnitudo ML 2,8, con  coordinate geografiche (lat, lon) 41.78, 13.61 ad una profondità di 14 km.

Vi terremo informati appena ci arriveranno notizie dai nostri incaricati. 

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

Terremoto oggi in Italia, ripetute scosse, intensità di magnitudo 3.4 ML


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Angelina Tortora

Giornalista pubblicista, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”