Terremoto nel mondo, ancora l’Indonesia con 3 morti, grande probabilità di uno tsunami a breve

Indonesia in panico totale, almeno tre i morti per il terremoto di oggi 5 agosto

Jakarta, in Indonesia, potenti terremoti hanno colpito la costa dell’isola indonesiana di Lombok, vicino alla popolare isola di Bali. Esattamente come Bali, Lombok è conosciuta per le spiagge meravigliose e le splendide montagne.

Un forte terremoto di magnitudo 6,9 ha colpito l’Indonesia, e anche una serie di scosse di assestamento ha scosso il paese, un vero e proprio terrore per la popolazione.

Il terremoto di magnitudo 6.9 ha colpito oggi Lombok

Nel sisma, secondo i funzionari indonesiani, almeno 3 persone sono morte, per ora non si conosce il numero esatto delle vittime. Najmul Akhyar, capo del distretto di North Lombok, ha detto ha dichiarato che c’è stato un blackout elettrico, tanto panico e paura, quindi non è stato in grado di valutare l’intera situazione. Tantissime persone sono uscite fuori dalle loro case in preda al terrore e totale panico per trasferirsi in una zona più elevata, in particolare nel distretto di Mataram e nel nord di Lombok.

Terremoto oggi in Italia, scosse magnitudo 2,0 e 2,5: ecco dove

C’è una grande probabilità di uno tsunami in seguito al terremoto

L’agenzia di meteorologia, climatologia e geofisica indonesiana ha emesso un allarme tsunami dopo il terremoto. A causa della sua posizione nel Pacifico, L’Indonesia, spesso è un’ottima mira per i terremoti, finora si sono registrate numerosi potenti terremoti.

Scatta l’allarme tsunami su una potenziale onda anomala in seguito al terremoto, che si è verificato a una profondità di 10 km intorno alle 6.46pm locale.

Terremoto oggi in Italia, scosse di magnitudo 4.4: ecco dove

Ancora una volta Lombak colpita da un forte terremoto

Lombok, a circa 50 miglia a est di Bali, è stato scosso da un terremoto di magnitudo 6,4 meno di una settimana fa che ha ucciso 16 persone. Quel terremoto ha ferito più di 150 persone, danneggiato migliaia di case e tagliato il potere a molti altri.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.