Terremoto: paura e panico, nuova scossa nell’Aquilano

La terra continua a tremare, è stata registrata una nuova scossa di terremoto nell’Aquilano, questa volta con una magnitudo minore

È stata registrata una nuova scossa di terremoto nell’Aquilano, L’Istituto Nazionale di vulcanologia ha registrato una magnitudo 2 con epicentro a Collelongo. Paura e panico tra la popolazione.

Scossa nell’Aquilano

Questa notte verso l’unna una nuova scossa di terremoto è stata registrata dall’INGV. La terra continua a tremare ancora, dopo che ieri è stata registrata una scossa di magnitudo 4.1, provocando diversi danni.

La popolazione adesso ha tanta paura e si aspettano da un momento all’altro che la terra inizi a tremare di nuovo.

I sopralluoghi continuano

Si sta cercando di controllare tutte le abitazioni danneggiate dalla scossa che ha seminato paura e panico tra gli abitanti. Si tratta praticamente di ben 422 case che sono completamente inagibili, 1096 sfollati, scuole, ospedali, alberghi danneggiati, la situazione mette tanta preoccupazione.

Il Sindaco di Collelongo afferma: ‘’è stata una scossa molto forte, per fortuna non si rivelano danni a persone o cose. Ma c’è molta paura e non potendo escludere nuove scosse, abbiamo aperto il Coc e messo a disposizione delle persone che vogliano dormire fuori casa, il plesso scolastico e il bocciodromo che sono in sicurezza’’.

È stata sospesa la circolazione treni Abruzzo, sulle linee Carsoli-Avezzano-Sulmona-Pescara, Avezzano-Roccasecca e Sulmona.

Aspettiamo nuovi aggiornamenti, nella speranza che la terra si fermi a tremare e la popolazione riesca a tornare a vivere serenamente nelle loro abitazioni. Una situazione di grande disagio per chi ha vissuto momenti di grande paura e panico.

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.