Tesla Semi: la produzione del camion elettrico inizierà nel 2020

Il camion elettrico Tesla Semi verrà prodotto a partire dal prossimo anno ma in volumi limitati, è stato ufficializzatro da Tesla nelle scorse ore

Dopo aver ritardato la produzione di Tesla Semi di un anno, Tesla ha ora annunciato che prevede di avviare la produzione del suo camion elettrico con “volumi limitati” nel 2020. Quando ha presentato Tesla Semi nel 2017,  la casa americana aveva previsto l’inizio della produzione nel 2019. Tuttavia, Jerome Guillen, presidente di Tesla Automotive e capo del programma per il lancio del camion elettrico, ha detto quando gli è stato chiesto della produzione del camion elettrico all’inizio di quest’anno: “L’anno prossimo inizieremo la produzione.” Il dirigente dunque ha confermato che Tesla stava ritardando la produzione del camion elettrico fino al 2020.

Confermato l’inizio della produzione di Tesla Semi nel 2020

Ora con il rilascio dei guadagni del terzo trimestre del 2019 , Tesla ha confermato che la produzione è ora prevista per il 2020, ma sarà con “volumi limitati”. “Stiamo pianificando di produrre volumi limitati di Tesla Semi nel 2020″.

È interessante notare che Tesla deve ancora confermare dove produrrà il camion elettrico oltre al fatto che sarà negli Stati Uniti. Il CEO Elon Musk ha dichiarato che Tesla mira a produrre 100.000 camion elettrici all’anno. Negli ultimi due anni, Tesla ha preso le prenotazioni per il camion elettrico e ha detto che le versioni di produzione avranno versioni da 500 a 800 km per $ 150.000 e $ 180.000 rispettivamente.

Tuttavia, Musk ha affermato di aver trovato opportunità di ampliare tale autonomia durante i test e ha affermato che la versione di produzione di Tesla Semi avrà un’autonomia più vicina ai mille km. Vedremo dunque il mese prossimo quali altre novità ci riserverà il numero uno di Tesla a proposito del suo Camion elettrico che a detta di molti è destinato a rivoluzionare nei prossimi anni il settore dei trasporti su gomma.

Ti potrebbe interessare: Audi sta per svelare un piccolo SUV elettrico per competere con Tesla Model Y


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp