TFR accantonato, aggiornamento e rivalutazione a giugno 2019

Il comunicato Istat del 16 luglio 2019, ha pubblicato l’indice di accantonato, aggiornamento e rivalutazione del TFR del mese di giugno 2019.

TFR: l’Istat comunica il coefficiente di rivalutazione delle  quote di trattamento di fine rapporto accantonate, con riferimento al mese di giugno 2019, pari a 1,190744. L’art. 2120 del codice civile stabilisce che, alla fine di ogni anno, la quota di Tfr accantonata deve essere rivalutata. 

Il comunicato Istat del 16 luglio  2019, ha stabilito in 102,7 l’indice nazionale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI) (senza tabacchi), sono stati rielaborati i coefficienti validi per il mese di giugno 2019 del trattamento di fine rapporto e dei crediti di lavoro.

TFR: quando si prescrive e cosa fare se l’avvocato non osserva gli obblighi

 

Angelina Tortora

Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”