Tim Burton dirigerà il live-action Disney di Dumbo

Disney torna con altri 4 live action , tra cui Dumbo, che sarà diretto da Tim Burton. Il regista è già a lavoro, le riprese si svolgono unicamente nel Regno Unito. Il film sarà rilasciato a maggio 2019.

Dopo il successo del live-action di Cenerentola e la Bella e la Bestia, Disney continua su questa cresta. Aladdin, Mulan, Il Re Leone e Dumbo, saranno gli altri classici Disney destinati al live-action, in lavorazione nel 2018. Dumbo sarà diretto dal regista dallo stile gotico Tim Burton.

IL CAST

Il regista, Tim Burton, è uno dei più importanti e visionari registi del mondo, che è riuscito a differenziarsi dai suoi contemporanei. Grazie ad uno stile gotico, ma non troppo, Tim Burton ha sempre sfornato dei successi, di cui alcuni, destinati a rimanere dei cult, come Edward mani di forbici. Ma chi lo accompagnerà in questa nuova avventura? Una delle sue muse, Eva Green, che ha lavorato con Tim Burton nel film Dark Shadwos, assieme all’alter ego di Tim Burton, ovvero Jhonny Depp. A seguire ritroveremo Colin Farrel, che già lavorò per la Disney nel film Salvate Mr. Banks, ispirato all’autrice di Mary Poppins. Altri nomi al fianco di Tim Burton, come Micheal Keaton e Danny De Vito, che lavorarono con Burton nel film Batman- il ritorno. Ma troveremo altri volti nuovi nel live-action di Dumbo, ovvero Nico Parker e Finley Hobbins.

TRAMA

La trama segue quella del grande classico Disney: Holt Farrier (Farrell) è una ex star del circo che, al ritorno dalla guerra, si ritrova in rovina. Il proprietario del circo, Max Medici (DeVito), dà così a Holt il compito di occuparsi di un neonato pachiderma le cui grandi orecchie non sono altro che una disgrazia per gli affari. Ma quando i figli di Holt (Parker e Hobbins) scoprono che Dumbo può volare, l’imprenditore V.A. Vandevere (Keaton) e la trapezista Colette Marchant (Green) cercheranno a tutti i costi di trasformare il piccolo elefantino in una star.

RILASCIO E PRODUZIONE

Alcune fonti sostengono che Tim Burton sia già a lavoro assieme ai suoi attori. Inoltre, la cosa certa è che il film sarà interamente girato nel Regno Unito, e rilasciato a maggio 2019. La data, ovviamente è ancora da decidere.

TIM BURTON E LA PETA

La PETA è un’organizzazione no-profit che lotta al fianco degli animali difendendone i diritti. L’organizzazione ha chiesto al regista Tim Burton di modificare il tragico finale a cui siamo tutti abituati. Quindi al posto della morte della madre, Tim Burton è stato invitato a ricongiungere, alla fine del film, l’elefantino e la sua madre. Un altro ringraziamento della PETA nei confronti del regista è la scelta di quest’ultimo di non lavorare con elefanti veri, ma ricrearli digitalmente.

Leggi anche: Tutti i film disney in sala nel 2018


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.