Tiziano Ferro ,orgoglio italiano, sbarca ad Hollywood!

Tiziano Ferro, uno degli artisti italiani più amati e premiati, colonna portante della canzone leggera contemporanea, sarà premiato ad Hollywood in un festival dedicato alla musica e al cinema italiano.

Lo scorso 21 febbraio il cantautore di Latina, Tiziano Ferro, ha spento ben 38 candeline. Una carriera di successo, che lo ha portato ad essere uno degli artisti italiani più amati e colonna portante della musica leggera. Non solo nazionale, Tiziano Ferro è una vera e propria star internazionale, amato soprattutto in America Latina. Ai tanti già riconoscimenti che il cantautore possiede, dovrà aggiungerne uno davvero molto importante.

Premiato ad Hollywood

Orgoglio tutto italiano il nostro Tiziano, che sarà premiato ad Hollywood, in particolare all’Italian Excellence Award 2018, un festival che promuove il cinema e la musica italiana. L’evento si terrà dal 25 febbraio al 3 marzo, e si trova nella settimana dei famigerati premi Oscar. All’interno del festival, non solo Tiziano Ferro sarà premiato, ma sarà anche mostrata l’anteprima americana del del “Vasco Modena Park”. Il docu-film che racconta della carriera di un altro mostro sacro della musica italiana, appunto Vasco Rossi, in cui vengono celebrati i 40 anni di carriera. Lo stesso Vasco fu premiato nello stesso festival nel 2007.

Le parole del presidente

”Dopo Vasco, Zucchero, De Gregori, Negramaro, Bollani, Bocelli e Griminelli, oltre al leggendario Ennio Morricone, siamo orgogliosi di celebrare Tiziano Ferro, un musicista straordinario con una dimensione realmente internazionale, in una città che lo ispira artisticamente – annuncia Tony Renis, presidente onorario del Festival – così come di proporre al pubblico americano, in una speciale sezione documentari che raccontano l’Italia, l’entusiasmante concerto-record di Vasco di cui ricordiamo la strepitosa partecipazione al Chinese Theatre con 500 persone in sala ad altrettante all’esterno in delirio per Blasco”

Non solo Tiziano Ferro

Il festival non solo celebra il cantautore di Latina, ma nel corso dei giorni molti sono gli omaggi ad altri grandi del nostro panorama musicale e cinematografico. Infatti, al teatro Cinese di Hollywood, ci saranno omaggi a Bernardo Bertolucci, a trenta anni dal trionfo agli Oscar con ‘L’ultimo Imperatore’ (9 statuette) e a Franco Zeffirelli in occasione dei 50 anni del film ‘Romeo and Juliet’.

leggi anche:Elettra Lamborghini, l’ereditiera lancia il primo singolo “Pem Pem”


Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest – Youtube – contattaci su Whatsapp al nuovo numero 3516559380 - inserite questo numero in rubrica e inviarci il seguente messaggio tramite whatsapp: "notizie", vi risponderemo il prima possibile.

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.