Torna il Tamagotchi in un’app su Google Play e App Store

Torna il Tamagotchi su un’app da scaricare da Goole Play o App Store.

Torna il Tamagotchi in un’app su Google Pay e App Store, si chiama “My Tamagotchi forever”.

Fu un vero successo nel lontano 1996,  milioni i giovanissimi che si occupavano di un cucciolo tutto loro, anche se virtuale. Divenne subito virale e in ogni casa c’era un cucciolo o più di un cucciolo d’accudire. Un Tamagotchi che richiedeva attenzioni e coccole, orari da rispettare, molti i ragazzi che si legarono a questo gioco, alcuni studiosi lo considerarono teurapeutico. Se il cucciolo non era seguito costantemente si ammalava, fino ad arrivare alla morte. 

Il giochino elettronico, fu il più venduto, fino a 80 milioni di volte fino al 2010.

La casa di produzione, Bandai Namco, ha annunciato il lancio su Google Play ed App Store della versione mobile del Tamagotchi.

Foto: Instagram


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Angelina Tortora

Giornalista pubblicista, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Ragioniera commercialista e revisore legale iscritta all'albo. Ha collaborato per molti anni con il Caf Tutela Fiscale e con la testata Investireoggi.it area Fisco e previdenza. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”