Torta pan di stelle pronta in 15 minuti, antistress contro effetto coronavirus

Torta pan di stelle semplice e gustosa. Ottima idea per coinvolgere anche i figli: un modo semplice per passare il tempo in allegria addolcendo il palato

La torta pan di stelle è gustosa e semplice da preparare, ottima idea per coinvolgere anche i figli. È il modo più semplice per passare il tempo in allegria addolcendo il palato e stemperando questi momenti difficili che vivono gli italiani per l’emergenza Coronavirus. Ecco la mia ricetta semplice e veloce pronta in 15 minuti.

Torta pan di stelle: ingredienti

Un pacco di biscotti tipo pan di stelle di 750 gr. (potete usare anche semplici biscotti al cioccolato)

Latte quanto basta

Un barattolo di nutella

Due confezioni di panna per dolci da 250 gr.

Un cucchiaio di zucchero a velo

Preparazione

La prima cosa da fare è montare la panna aggiungendo il cucchiaio di zucchero a velo, dopo averla montata riponete sul tavolo la ciotola. Poi prendete un piatto piano, riempite una tazza di latte e immergete ad a uno a uno i biscotti nel latte  con le stelle rivolte verso il piatto, fate uno strato riempiendo il fondo del piatto, poi sopra i biscotti uno strato di panna e uno strato di nutella.

Ripetete l’immersione dei biscotti nel latte, riponeteli sempre con le stelline verso il basso e rifate un altro strato di panna e poi nutella, così via via fino ad arrivare all’ultimo strato di biscotti che dovrà essere disposto con le stelline verso l’alto. Dosate bene i biscotti perché dovrete conservare anche quelli per il contorno.

Riponete il dolce appena preparato nel frigo e servitelo dopo qualche ora.

Ai miei figli piace molto la torta pan di stelle, si divertono a prepararla; il problema più grande è che tra un biscotto nel latte e uno in bocca si rischia di non terminare la torta.

Leggi anche: Torta caprese, ricetta originale

Inviatemi le vostre varianti di torta pan di stelle, le vostre ricette (dolci, rustici, primi piatti e secondi, antipasti stuzzichini), tutto quello che state elaborando in questi giorni e io lo pubblicherò per condividerlo con tutti i lettori. Restiamo lontani ma vicino con le nostre ricette. 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Angelina Tortora

Giornalista pubblicista, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Ragioniera commercialista e revisore legale iscritta all'albo. Ha collaborato per molti anni con il Caf Tutela Fiscale e con la testata Investireoggi.it area Fisco e previdenza. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”