Tortiglioni in salsa di peperoni e mascarpone, ricetta semplice

Pasta tortiglioni condita con una salsa di peperoni e mascarpone, ricetta per 4 persone, semplice da fare.

I peperoni, una delle verdure più amate e versatili, si abbinano bene a molti piatti sia di carne che di pesce. Sono buoni in qualsiasi modo si preparino, fritti e arrostiti  come contorno o come antipasto,  ottimi anche imbottiti. Ci sono di  varie forme, misure e colori, apportano vitamine e betacarotene a seconda del colore che andiamo a scegliere. Per questa salsa ho scelto  peperoni rossi e gialli, li ho cotti in padella con cipolla e olio; passati al mixer con il mascarpone, per un risultato cremoso e saporito.

Tortiglioni in salsa di peperoni ingredienti:

350 gr di pasta tortiglioni

1-2 peperoni (a seconda della grandezza) di colore giallo

1-2 peperoni rossi

½ cipolla

Olio extravergine d’oliva

Sale

Pepe

2 cucchiai di mascarpone

1 tazza di acqua calda

Preparazione:

Per prima cosa lavare i peperoni, dividere a metà e pulire l’interno dai filamenti e semi, tagliare in falde. In una padella mettere l’olio e la mezza cipolla e fare imbiondire e rosolare, aggiungere i peperoni e lasciare insaporire insieme qualche minuto.

Salare a piacere; coprire e cuocere per circa 20-30 minuti, intanto mettere la pentola per la pasta sul fuoco.

Nel frattempo versiamo i peperoni nel mixer insieme al mascarpone,  pepe e un  po’ d’acqua calda di cottura della pasta. Scolare la pasta e amalgamare bene

nel sugo di peperoni e se occorre aggiungere ancora un po’ d’acqua calda tenuta da parte. Completare il piatto con un po’ di prezzemolo tritato.collage peperoni


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Imma Castaldo

Cucinare e impastare è la mia più grande passione che coltivo da quando ero ragazza, ricordo ancora la mia prima pasta e fagioli all'età di 13 anni. Ma la dote più innata sono i dolci, non smetterei mai di farli ma anche di mangiarli, sono molto golosa soprattutto di cose buone. Mi piace imparare e sperimentare cose nuove uso molto il lievito madre per i lievitati e di conseguenza lunghe lievitazione. Avendo anche 3 ragazzi devo sempre inventarmi qualcosa per accontentarli: dai primi piatti alla pizza; dai secondi  al fast food.