Truffa anziani: rapinata da un finto tecnico del gas

Una signora di 80 anni è stata raggirata da un finto tecnico del gas, riuscendo a portarle via anello e catenina, ecco la vicenda

Ancora una volta si torna a parlare di truffe, questa volta è toccato ad una donna anziana di Bologna. La donna, è stata abbindolata da un finto tecnico del gas, subito dopo il malintenzionato riesce a prendere l’anello e la catenina alla signora anziana.

Truffa Bologna, vittima una donna anziana

Sembrano scene da film, invece è tutto vero, il finto tecnico del gas ha detto alla signora anziana che per leggere il contatore non doveva indossare i gioielli perché avrebbero potuto “compromettere” la lettura del contatore. Inimmaginabile pensare una cosa del genere, ma oggi come oggi bisogna aspettarci a tutto. I malintenzionati prendono le più bizzarre tecniche per riuscire in qualche modo a truffare le persone.

Truffa ai danni degli anziani

Succede tutto nel giorno di Santa Lucia, a Bologna, in zona Murri. Questa volta la signora che si è fatta fregare dal malintenzionato ha passato brutti momenti di puro terrore. La donna anziana, 80 enne è residente a Bologna in via Fantini.

Leggi anche: Nuova truffa online con finti “Buoni Decathlon”

In buona fede, la signora, aveva fatto entrare in casa propria un signore che si è presentato come tecnico del gas, con il dovere di leggere il contatore. La signora 80 enne, non aveva minimamente pensato che quel uomo era un vero e proprio pericolo.

Il malintenzionato, avrebbe poi chiesto alla donna anziana di togliersi tutti i gioielli, perché interferiva con la lettura del contatore. Senza dubbio, questa mega bugia serviva solo per impossessarsi dei gioielli della indifesa anziana.

Leggi anche: Truffa online: “Programma di ricompense per i clienti Vodafone”, fate attenzione

Il truffatore, subito dopo ha iniziato a fuggire, lasciando la donna priva del suo anello e collanina. In seguito la signora anziana si è sbrigata a chiamare urgentemente la Polizia.

Il nostro consiglio è quello di fare massima attenzione, di non far entrare dentro casa nessuno, e soprattutto informarsi per bene se la persona che dice di essere un tecnico sia realmente un tecnico autorizzato.

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.