Tutti i film disney in sala nel 2018

Ecco i film Disney in uscita nel 2018: i da non perdere per tutta la famiglia che vanno visti almeno una volta nella vita.

Dai più piccoli ai più grandi, i film Disney hanno sempre fatto breccia nel cuore di milioni e milioni di persone; sono film che nella vita non puoi non vedere almeno una volta. Sono soprattutto film che vengono prodotti ogni anno. Quindi di seguito ecco i 7 film Disney che troveremo nelle sale cinematografiche in questo 2018.

GLI INCREDIBILI: Sequel di “Gli Incredibili- Una normale famiglia di supereroi”, distribuito nel 2004, sarà sempre diretto da Brad Bird. Uscirà nelle sale cinematografiche USA il 15 giugno 2018 mentre in quelle italiane il 19 settembre 2018. Personaggio principale è il nuovo arrivato della famiglia Parr, Jack-Jack, bambino con grandi poteri. Se nel primo capitolo è il padre Bob a iniziare la famiglia all’avventura, in questo sarà la moglie Helen a coinvolgere la famiglia in una nuova avventura contro un nuovo nemico.

BLACK PANTHER: Sebbene sia distribuito da Disney, il film parla di un personaggio Marvel, appunto la Pantera Nera, ed è diretto da Ryan Coogler. In Italia sarà distribuito il 14 febbraio 2018, mentre negli USA il 16 dello stesso mese. Si tratta di un film d’azione e fantascienza che ha come protagonista appunto la Pantera Rossa, aka T’Challa, che dopo la morte del padre sale al trono come re di Wakanda. Quando due nemici si alleano per distruggerlo, il giovane, sotto le vesti di Pantera Nera, si allea con la CIA e con le forze speciali del suo paese per salvare tutto il pianeta. All’interno del film troviamo anche il Premio Oscar Lupita Nyong’o.

NELLE PIAGHE DEL TEMPO: Cast pazzesco per questo film: Oprah Winfrey, il Premio Oscar Reese Witherspoon, Mindy Kaling, Zach Galifianakis e Chris Pine, ormai di casa a Disney. Il film è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo del 1963 di Medeleine L’Engle. Il film negli USA uscirà il 9 marzo 2018 e in Italia nello stesso mese;la regia è affidata ad Ava DuVernay. La protagonista è la quattordicenne Meg Murry, figlia di due geni, ha però difficoltà a farsi degli amici,e non sa di essere anch’ella un piccolo genio. La situazione cambia in seguito alla scomparsa del padre rimasto intrappolato in una faglia temporale. Assieme al fratellino e all’amico Calvin sarà catapultata in un mondo straordinario e dovrà combattere contro un nemico assai potente e sconosciuto.

LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI: Altro grande film con un cast eccezionale da Keira Knightley, Helen Mirren a Morgan Freeman, è l’adattamento cinematografico del racconto “Lo schiaccianoci e il re dei topi” e del balletto “Lo schiaccianoci”. La pellicola sarà distribuita negli USA il 2 novembre 2018, in Italia la data è prevista per il 31 ottobre 2018. E’ la storia di Clara e di un filo dorato che le appare durante la festa di Natale del padrino Drosselmeyer che la condurrà ad una rara chiave, che è in grado di aprire una scatola che contiene un regalo lasciatole della defunta madre, ed è anche capace di trasportarla in un mondo diverso da quello in cui vive dove incontra Phillip, un soldato, un gruppo di topi e i regnanti di tre regni: il paese dei fiocchi di neve, il paese dei fiori e il paese dei dolci. Ma vi è in realtà un quarto reame in cui Clara assieme a Phillip dovrà affrontare Madre Ginger per recuperare la tanto desiderata chiave e riportare l’ordine in quel mondo.

RALPH SPACCATTUTTO 2: Un film di animazione ma anche di fantascienza in cui ritorna protagonista Ralph che decide di lasciare la sala giochi per avventurarsi nel mondo di internt dove si ipotizza un possibile incontro con i giochi di ultima generazione che daranno vita ad un mix travolgente composto da due epoche differenti e due modalità differenti di gioco. La data di rilascio nelle sale USA è il 9 marzo 2018.

MARY POPPINS RETURNS: In questo musical vediamo ormai cresciuti Michael e Jane Banks nella Londra degli anni 30, mentre la nostra bambinaia risulterà essere ancora giovane nonostante il passar degli anni. I bambini protagonisti questa volta saranno i figli di Micheal Banks che vivranno numerose e colorate avventure come il loro padre e la loro zia Jane, ma daranno anche del filo da torcere ai banchieri dell’epoca. La data di rilascio è prevista per Natale 2018. Un altro grande cast: Mary Poppins sarà interpretata dalla bellissima Emily Blunt, troveremo i Premi Oscar Colin Firth e Meryl Steep e Angela Lansbury (si, la signora in giallo!).

VI PRESENTO CHRISTOPHER ROBIN: Finalmente la biografia del papà di Winnie the pooh, che è già uscito in sala il 3 gennaio 2018, dove ritroviamo la talentuosa Morgiot Robbie e Domhnall Gleeson ( per chi segue Harry Potter è uno dei fratelli Wesley). Il film narra la storia di come un peluche di orso, donato per il primo compleanno dalla signora Robin al proprio figlio, si sia poi trasformato nel famosissimo Winnie the pooh grazie alla penna del capostipite della famiglia. In realtà ha anche un tratto drammatico in quanto il più piccolo della famiglia sarà poi visto dagli occhi del padre, in seguito al successo, solo come un personaggio letterario ed eterno bambino, cosa che lo farà soffrire anche in età adulta.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.