Tutti gli errori che causano il cattivo odore degli asciugamani appena lavati

C’è un problema che molti sottovalutano ma che crea un fastidio tanto odiato, il cattivo odore degli asciugamani appena lavati.

C’è un problema che molti sottovalutano ma che crea un fastidio tanto odiato, il cattivo odore degli asciugamani appena lavati. Gli asciugamani che puzzano di muffa o di umido sono un fenomeno che accade molto di frequente nelle case, i motivi possono essere tanti. Non c’è cosa più brutta che prendere un asciugamano dal mobile, lavarsi la faccia, asciugarsi la faccia con quell’asciugamano e trovarsi impregnati con quel bruttissimo odore di umido o muffa. Non ci rimane che lavarli di nuovo ma facendo attenzione a non farlo ricapitare di nuovo, e per fare questo bisogna andare a fondo del problema e trovare una soluzione.

I motivi e i rimedi per non far puzzare gli asciugamani dopo lavati di muffa o umido

La prima cosa da fare è controllare i filtri della lavatrice e il cestello compresa la guarnizione, pulirli accuratamente e vedere se il cattivo odore persiste. Esistono anche dei prodotti appositi per far sì che vengano usati dopo la pulizia manuale, in modo da essere ancora più sicuri di aver fatto tutto il possibile per eliminare il fastidio.

Nel caso si dovesse presentare ancora, controllate il detersivo che usate, provate pure a cambiare marca, potrebbe non essere adatto al lavaggio della vostra biancheria avendo un odore troppo forte. Un altro motivo che può causare quel fastidioso odore, è che non riusciamo ad essere troppo veloci nel toglierli dalla lavatrice, a volte per fretta o per dimenticanza, rimangono l’intera notte nella lavatrice per poi stenderla la mattina dopo. In questo caso, non c’è alcun rimedio, i panni vanno lavati di nuovo.

Se proprio non avete il tempo per stenderli, l’importante è togliere il bucato dalla lavatrice in modo che possa respirare. Un’altra cosa importante, è quello di non lasciare mai gli asciugamani stesi sotto la pioggia o stesi in una zona all’umido, in questi due casi, una volta asciugati, il cattivo odore sarà inevitabile.

Pulire il frigorifero: ecco i rimedi per farlo tornare candido e perfetto


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp