UFO: il 7 novembre verrà fatta luce su un famoso avvistamento?

Il 7 novembre 2019 in Canada, Chris Rutkowski, un importante ufologo canadese, terrà un discorso su uno straordinario avvistamento UFO del passato

Il 20 maggio 1967, accadde qualcosa nel deserto intorno al lago Falcon, a Manitoba, che non è mai stato adeguatamente spiegato. Stefan Michalak, un geologo dilettante a cui piaceva guardare nel deserto intorno al Lago Falcon, ha raccontato che stava esaminando una vena di quarzo verso le 12 di quel giorno, quando notò che le oche furono improvvisamente agitate da qualcosa nelle vicinanze. Il geologo raccontò di aver alzato lo sguardo e di aver visto due UFO a forma di piattino, uno dei quali scendeva e sembrava atterrare a circa 45 metri di distanza. L’uomo trascorse la mezz’ora successiva a disegnare l’oggetto volante non identificato, poi si fece abbastanza coraggioso da camminare verso di esso.

Il 7 novembre si potrebbe fare finalmente chiarezza su un celebre avvistamento UFO del passato

Tuttavia, l’UFO decollò all’improvviso con un’esplosione di gas caldo, ustionando Michalak. Successivamente, detriti radioattivi sono stati trovati sul sito dagli investigatori militari. Nessuno però fu mai in grado di spiegare l’evento. Chris Rutkowski, un importante ufologo canadese, terrà un discorso su questo straordinario incidente il 7 novembre 2019. Rutkowski sarà affiancato dal figlio di Stefan, Stan Michalak, che aveva nove anni quando suo padre ebbe questo incontro. Durante l’evento, per la prima volta in assoluto, la camicia e il cappello di Stefan che sono stati bruciati durante l’evento saranno esposti al pubblico. Il discorso e la presentazione segnano la donazione di Rutkowski agli archivi e alle raccolte speciali dell’Università di Manitoba della sua vasta raccolta personale e dei file su questo caso e altri avvistamenti UFO e fenomeni correlati che si sono verificati in tutto il Canada.

Questi includono oltre 20.000 rapporti UFO separati depositati presso varie agenzie dal 1989, quasi 10.000 documenti UFO del governo canadese, oltre a oltre 1.000 libri della biblioteca personale di Rutkowski su questo fenomeno. I file di Rutkowski sul caso Falcon Lake faranno parte di questa raccolta. Rutkowski iniziò a indagare sugli avvistamenti di UFO, a ricercare e raccogliere materiali nel 1975 e da allora ha scritto e pubblicato i suoi studi e le sue opinioni su fenomeni insoliti. Ad oggi ha pubblicato 10 libri sugli UFO e argomenti correlati, concentrandosi sull’esperienza canadese.

La sua voluminosa raccolta di foto, note di ricerca, relazioni, pubblicazioni, ufozine e altri documenti sarà disponibile per la prima volta al pubblico. Altri ora possono riesaminare i resoconti di prima mano di questi misteriosi avvenimenti, incluso dove, quando e con quale frequenza sono stati fatti questi rapporti. “Questa collezione storica unica e intrigante contribuirà notevolmente alla nostra comprensione dello studio degli UFO e attirerà studenti e ricercatori a studiare questi fenomeni per una serie di ragioni”, afferma Shelley Sweeney, responsabile Archives & Special Collections

Ti potrebbe interessare: Nuovo avvistamento UFO in Valtellina

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp