Umbria: città sotterranea di Orvieto, giorni e orari di visita con gallery fotografica

Non può mancare la visita alla città sotterranea di Orvieto, tra storia, arte e magia, vi sembrerà di tornare indietro nel tempo, ecco alcune foto…

Se siete ad Orvieto o volete andarci per visitarla, non potete rinunciare alla piacevole visita guidata della città sotterranea. La città è stata realizzata dagli antichi abitanti in circa duemilacinquecento anni di scavi ininterrotti. Orvieto con la sua storia e la sua arte, è una città sospesa tra cielo e terra, quasi magica. La città sotterranea presentano innumerevoli cavità, si visitandola si riesci ad immaginare la vita in quelle grotte, una città nascosta dove si lavorava per la città sovrastante. Strade, cunicoli, passaggi inattesi che si intrecciano fra loro. Uno spettacolo da non perdere.

Città sotterranea: orari di visita

È possibile visitare la città  dal 1° gennaio al 31 dicembre tutti i giorni alle ore 11,00; 12,15; 16,00; 17,15 (nei periodi di maggiore affluenza turistica, ogni 15 minuti).

Le visite non si effettuano il 25 dicembre. 

Possono essere prenotate visite in varie lingue: spagnolo, francese, russo e anche in tedesco (solo nei periodi di maggiore affluenza).

Le visite guidate di gruppi organizzati, per le quali è sempre consigliabile la prenotazione, si possono effettuare tutti i giorni dell’anno, a qualsiasi ora.

Costo dei biglietti

Il costo dei biglietti per visitare la città sotterranea di Orvieto è così articolato:

  • Biglietto intero euro 7.00;
  • ridotto per: studenti, anziani e gruppi (oltre 20 persone) euro 5,00;
  • laboratori euro 12,00;
  • area Pic-Nic euro 2,00.

Prezzi escursioni

  • Intero euro 15.00;
  • Studenti euro 10.00;
  • Ridotto soci TCI euro 13.50

È possibile anche sposarsi in grotta, questo evento e il suo prezzo va concordato con gli enti. 

Abbiamo scattato delle foto, vi le proponiamo in questa gallery.  

Umbria: Passignano sul Trasimeno e la Rocca medievale (foto)

Gallery Città sotterranea Orvieto – Umbria

Città sotterranea Orvieto - Umbria

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Angelina Tortora

Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”