Umbria: Passignano sul Trasimeno e la Rocca medievale (foto)

Umbria, visita a Passignano sul lago Trasimeno, un piccolo borgo con la sua Rocca medievale (gallery fotografica), orari di apertura e costo del biglietto.

Ancora in visita in Umbria oggi il nostro gruppo è diretto a Passignano sul Trasimeno. Si tratta del  borgo principale sulle sponde settentrionali del Lago Trasimeno. Ammiriamo il lago nella sua immensità e ci dirigiamo verso il suggestivo borgo medievale, saliamo per le stradine fin su la Rocca medievale che fa da sovrana. Per visitarla si paga un biglietto di ingresso che da la possibilità di visitare anche un piccolo museo di testi antichi. Abbiamo pagato un biglietto ridotto per gruppi di 1,50 euro,  normalmente si paga 2,50 euro; gli orari per visitare la Torre sono: mattina dalle 10 alle 13; il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30. Noi siamo arrivati nel pomeriggio verso le 17.30.

Dalla Rocca c’è un panorama incantevole, è possibile ammirare l’estensione del lago. Nella torre ci sono resti di barche utilizzate dai pescatori. Sempre nella Torre abbiamo potuto visitare un museo di testi antichi. Da Passignano partono i traghetti per entrambe le isole (Maggiore e Polvese).

Ecco una gallery di foto scattate in questa giornata alla scoperta di luoghi incantevoli

IMG_20190813_165630


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Angelina Tortora

Giornalista pubblicista, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Ragioniera commercialista e revisore legale iscritta all'albo. Ha collaborato per molti anni con il Caf Tutela Fiscale e con la testata Investireoggi.it area Fisco e previdenza. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”