Uovo fritto nel peperone ricetta sfiziosa

L’uovo fritto nel peperone, bello da vedere sembra un fiore; un’idea sfiziosa e originale per consumarlo: ecco come prepararlo

L’uovo fritto nel peperone è un secondo piatto sfizioso e originale. Una valida alternativa di consumare le uova. Un’idea originale ed economica solo due ingredienti, tra l’altro le uova in dispensa non mancano mai. Inoltre sono anche belli da vedere, infatti sembrano dei fiori. Alcune volte anche il cibo più semplice può diventare una prelibatezza.

Uovo fritto nel peperone

Le uova in qualsiasi modo si preparino sono davvero deliziose; preparate però nella fetta di peperone sono molto gustose. L’uovo fritto è davvero una delle preparazioni più semplice e facili da realizzare, infatti penso siamo tutti capaci a farlo, anche chi non si è mai dilettato ai fornelli. Per la preparazione dell’uovo fritto nel peperone, si possono utilizzare fette di diversi colori di peperoni, così da avere un piatto colorato e anche bello da vedere. Dapprima cuocere qualche minuto le fette di peperoni in po’ d’olio e burro e poi versare all’interno l’uovo, completando la cottura con un po’ di pesto. Bene non resta che preparare gli ingredienti e realizzare l’uovo fritto nel peperone.

Ingredienti: dosi per 2 persone

  • Fette di peperoni di colore misto 4
  • Uova 4
  • Sale
  • Pepe
  • Olio extravergine d’oliva
  • Burro 1 noce
  • Pesto 1 cucchiaino

Uovo fritto: procedimento

Lavare e asciugare i peperoni uno rosso e l’altro giallo, ricavare due fette da ognuno, di un paio di centimetri. In una padella mettere un giro d’olio e la noce di burro, appena si scioglie adagiare le fette dei peperoni; lasciarli cuocere per qualche minuto da entrambi i lati. preparazione peperoniSgusciare un uovo alla volta in un piattino e, versarlo lentamente nella fetta del peperone, completare per tutti i peperoni, far cuocere lentamente poi aggiungere un po’ di sale e il pepe. Quando le uova sono cotte condirle con un po’ di pesto. Spreparazione uovo frittopegnere il fuoco e servire subito; l’uovo fritto nel peperone si può accompagnare con un po’ d’insalata, oppure con dei peperoni fritti in padella con aglio e olio e aromatizzati con il basilico. uovo e peperoniLeggi anche: Toast di pane con cime di rapa, uovo fritto e granella di mandorle.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Imma Castaldo

Cucinare e impastare è la mia più grande passione che coltivo da quando ero ragazza, ricordo ancora la mia prima pasta e fagioli all'età di 13 anni. Ma la dote più innata sono i dolci, non smetterei mai di farli ma anche di mangiarli, sono molto golosa soprattutto di cose buone. Mi piace imparare e sperimentare cose nuove uso molto il lievito madre per i lievitati e di conseguenza lunghe lievitazione. Avendo anche 3 ragazzi devo sempre inventarmi qualcosa per accontentarli: dai primi piatti alla pizza; dai secondi  al fast food.