URSS: Mosca e il parco VDNH con tutti i suoi padiglioni (foto)

Le meraviglie che si possono ammirare nel parco VDNH vicino Mosca, in Russia.

Russia: a sola poca distanza da Mosca,  VDNH uno dei parchi più grandi dell’URSS che racchiude mostre, fiere, musei, parchi di divertimento il tutto raffigurato dallo stile dell’arte dell’era sovietica.

Il VDNH è un progetto che risale al 1935, vennero costruiti diversi padiglioni per la Mostra Agricola dell’URSS.

Vent’anni dopo, sotto il governo di Nikita Khrushchev, divenne un vero e proprio parco per vanificare i risultati scientifici e tecnologici, avendo come sfondo la Guerra Fredda e la corsa aerospaziale.

Nell’entrata principale troviamo un arco trionfale costruito nel 1954, sopra si trova la statua de “L’Operaio e la Kolchoziana”.

Proseguendo per il viale principale si può ammirare il Monumento a Lenin e la Casa dei Popoli della Russia, oltre il padiglione vi trovate davanti alla fontana ‘amicizia dei popoli”.

Superate le fontane vi troverete nella Piazza dell’industria dove si trova una copia del missile “Vostock” e di un aereo “Yak-42”, vicino si trova anche un modello di nave spaziale “Buran” che include un museo interattivo.

Accanto alla fontana “l’amicizia dei popoli” c’è uno dei padiglioni più imponente, il padiglione dell’Armenia, costruito nel ’54 simboleggiava la grandezza della Siberia.

In tutto il parco vi sono anche i padiglioni delle altre repubbliche dell’ex URSS come ad esempio quello dell’Ucraina grande esportare del grano.

Troviamo anche il Centro Cosmonautica e Aviazione, il “Moskvarium” il centro di Biologia Marina, il padiglione Parco Storico.

Insieme al VDNH c’è il parco Ostankino dove vi sorge il Palazzo e Museo Ostankino risalente al 1792 contiene molte opere d’arte, accanto troviamo la chiesa della Trinità.

Casa dei popoli della Russia

Torre di Telecomunicazioni

Palazzo Ostankino

Arco trionfale l’operaio e la kolchoziana

Si può visitare anche la Torre di Telecomunicazione risalente agli anni ’60, fino a quell’epoca era la torre più alta del mondo.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Simona Spaziani

Ho 27 anni e sono della provincia di Roma. Sono appassionata di musica e faccio la barlady presso il New Rockness di Genzano di Roma. Nel tempo libero mi piace scrivere per condividere le mie passioni musicali e i cocktail che invento.