Vaccino efficace contro il tumore polmonare, ecco di cosa si tratta

Vaccino contro il tumore polmonare, arriva direttamente da Cuba

Gli esperti del Centro d’Immunologia molecolare, hanno creato il vaccino Cimavax-efg contro il tumore polmonare avanzato. Il vaccino sembra dare ottimi risultati, circa 5000 pazienti in Cuba hanno ricevuto tale vaccino, e i risultati sono soddisfacenti.

Vaccino cubano, cosa devi sapere?

Il tumore polmonare e il più mortale e frequente dei tumori maligni, insieme al vaccino Cimavax-efg, arrivano buone notizie per le persone affette da questo brutto tumore.

Il vaccino proveniente dalla Cubo, si dimostra essere ottimo, ferma la crescita del tumore e aumento la durata di vita del paziente affetto dal cancro polmonare avanzato.

Il vaccino Cimavax-efg, presenta una bassa tossicità, e la cosa ottima è che non provoca effetti collaterali come ad esempio la chemiotarapia e la radioterapia.

Tania Crombet Ramos, ricercatrice presso il gruppo di Imprese BioCubaFarma, ha dichiarato che il vaccino va somministrato per via intramuscolare. Nell’anno 2008, questo tipo di vaccino, ha ottenuto la prima registrazione sanitaria in Cuba, permesso dal Centro per il Controllo Statale dei Medicinali.

cimavax efgAttualmente, il vaccino è stato registrato anche in altri Paesi, come ad esempio: Argentina, Colombia, Paraguay, Bosnia-Erzegovina, Perù e Kazaquistan. La nascita di questo fantastico vaccino, ha prodotto un grande successo, già due brevetti, di cui uno vigente in ben 80 Paesi, Europa e Stati Uniti inclusi.

Giovanni D’Agata, il presidente dello ‘’Sportello dei Diritti’’, ha dichiarato che al momento si stanno facendo alcune verifiche cliniche per quanto riguarda il vaccino Cimavax-efg. Ancora in corso i test per capire se il vaccino potrebbe essere usato anche nella fase più precoce del tumore polmonare. Comunque l’arrivo del nuovo farmaco, mette speranza e fiducia a tantissimi pazienti affetti da questo orribile tumore. Si spera che arrivino altre buone notizie anche per quanto riguarda l’utilizzo del prodotto in combinazione con vari farmaci registrate per combattere definitivamente il cancro polmonare.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.