Bagaglio a mano: tutte le regole delle varie compagnie aeree più importanti

-
17/11/2019

Bagaglio a mano: attenzione a tutte le regole e norme che ci sono su le varie compagnie aeree.

Bagaglio a mano: tutte le regole delle varie compagnie aeree più importanti

Quando si viaggia e si prende un aereo bisogna essere informati per quanto riguarda il bagaglio a mano e tutte le regole e norme che attuano le varie compagnie. Bisogna fare molta attenzione in quanto per ogni compagnia si possono avere regole e norme diverse anche in modo sostanziale.

Analizziamo quali sono regole e norme per il bagaglio a mano per le compagnie più importanti

Bagaglio a mano Alitalia: si può portare un solo bagaglio a mano peso massimo 8 kg, dimensioni massime 55 cm come altezza, 35 cm di larghezza e 20 cm di spessore. Inoltre sono consentiti: una borsetta donna, PC portatile o borsa portadocumenti e andranno posti sotto il sedile.

Bagaglio a mano Lufthansa: qui le regole del bagaglio a mano cambiano in base alla classe del biglietto acquistato; nelle classi Economy Class o Premium Class é cconsentito portare un trolley, due invece nella Business e First Class. Il peso per ognuno non deve superare gli 8 kg, in più è consentito portare un altro bagaglio che non superi le dimensioni 30x40x10.

Bagaglio a mano Ryanair: dopo le ultime modifiche fatte e non prese bene dai viaggiatori, si potrà portare solo una borsetta o altro ma senza superare le misure di 40x20x25. Se si sceglierà l’opzione Priorità e 2 bagagli a mano o i biglietti Flexi/Plus si potranno portare una borsa con dimensioni 20x20x25 e in più un bagaglio di massimo 10 kg con dimensioni non superiori a 55x40x20.

Bagaglio a mano Easyjet: consente di portare solo un bagaglio a mano e le dimensioni massime sono 56x45x25 comprese di maniglie e ruote, da riporre nel portabagagli superiore del velivolo. Permesso di portare un altro bagaglio a mano solo chi ha acquistato un biglietto Flexi o i titolari di carta EasyJet Plus, Extra Legroom o Up Front, che verrà riposto sotto il sedile.


Leggi anche: Pensioni anticipate e quota 41 per i precoci: i requisiti a oggi, ma l’allargamento nel 2022 è a rischio

Bagalio a mano Volotea: è consentito portare due bagagli a mano a bordo, un trolley e un’altra borsa da riporre uno sopra e uno sotto. Le dimensioni sono per la valigia 55x40x20, per la borsa 35x20x20. Complessivamente i due bagagli non devono superare i 10 kg.

Bagaglio a mano Vueling: qui si può portare un unico bagaglio a mano di 10 kg con dimensioni massime 55x40x20. È consentito poi portare una borsa con dimensione non superiore ai 55x40x20 che va riposta sotto al sedile e in più ci si può aggiungere un sacchetto eventualmente di cose acquistate in aeroporto.

Bagaglio a mano e secondo bagaglio Ryanair: le novità da luglio 2019