BlaBlaBus, viaggiare diventa molto conveniente: ecco come

In arrivo la sua nuova linea con BlaBlaBus, che ti potrebbe far viaggiare in bus in modo molto conveniente: ecco di cosa si tratta.

La BlaBlaCar, nota startup francese dedita al car pooling dal 2004, lanciando la sua nuova linea con BlaBlaBus ti potrebbe far viaggiare in bus in modo molto conveniente. La BlaBlaCar con BlaBlaBus ha dichiarato che ha come obbiettivo quello di raggiungere a servire sessanta città tra la Germania e Benelux entro il 2020. Per adesso le prime corse sono state proposte in Belgio, e la cosa che ha un pò sconvolto, sono state le tariffe, si è partito da 0,99 centesimi.

BlaBlaBus: per fine anno 70 linee e 400 sedi in tutta Europa

L’obiettivo dell’azienda e che entro la fine del 2019 è di aprire 70 linee e 400 sedi in tutta Europa, tra queste anche l’Italia. Altro obbiettivo è quello di diventare leader nel mercato del trasporto su strada, infatti si sta accelerando in tutta Europa per avere un’ampia rete a prezzi davvero bassissimi nel settore bus e car sharing.

L’intento è quello di rubare i clienti alla quotatissima Flixbus, e per riuscire a convincere i clienti, si attuano prezzi low cost più bassi e dando un prodotto di qualità, si sta accelerando per lanciare le prime linee al più presto. La strategia è quella che adottano gli altri concorrenti, basato sulla collaborazione con vettori locali.

La BlaBlaCar è un marchio molto noto in Germania, ha una rete di quattro milioni di passeggeri l’anno, e come arma segreta, con BlaBlaBus si vuole dare la possibilità di integrare i biglietti dei viaggi in autobus con i tragitti in carpooling.

Parte la guerra dei prezzi con Flixbus

Ma dobbiamo dire che l’Italia non sta a guardare, e c’è anche lei pronta a giocarsi una fetta di mercato europea, infatti la società italiana Marino Bus, che recentemente ha ricevuto una licenza per coprire la linea Torino/Lussemburgo non starà a guardare. Parte così la guerra dei prezzi, Flixbus è avvisata.