Ecco hotel più particolari del mondo da visitare assolutamente!

-
01/08/2018

Sognate di vistare posti strani e molto particolari? Ecco allora la lista degli hotel più strani e curiosi del mondo che non potete assolutamente perdervi!

Ecco hotel più particolari del mondo da visitare assolutamente!

Siete dei tipi fantasiosi, avventurosi e coraggiosi? Amate moltissimo viaggiare e visitare posti molto particolari e curiosi? Bene, questo articolo allora fa per voi! Ecco la lista degli hotel più strani, fantastici e particolari del mondo dove è possibile soggiornare per davvero. Iniziamo!

Il castello di ghiaccio

No, non stiamo scherzando, davvero esiste il fantomatico castello di ghiaccio. L’unica differenza è che si tratta di un hotel per turisti che può essere davvero utilizzato. Stiamo parlando della Lumilinna Snow Castle, che si trova a Kemi, in Finlandia ed è il palazzo di neve più grande al mondo. Da ben 18 anni viene annualmente ricostruito presentando un’ architettura sempre nuova. Il castello di neve ospita ben 20 stanze dove poter soggiornare, fatte, ovviamente di ghiaccio, dove è possibile dormire con un sacco a pelo. Attenzione: la temperatura non supera mai i -5°.

restaurant-bar-in-the

Un hotel ad igloo

Avete presente il cartone animato Pingu? E della sua casa? E’ ora possibile davvero vivere in un igloo del simpatico pinguino e poter ammirare la fantastica aurora boreale. Stiamo parlando dell’hotel Kakslauttanen, che si presenta come un intero villaggio ad igloo presente in Lapponia. L’igloo è coperto da uno speciale tetto fatto di vetro che vi permetterà di poter ammirare lo spettacolo. Inoltre, esso è dotato di ogni comfort e calore.

MAJOITUS_Lasi-iglut_1


Leggi anche: Whatsapp dal 2021 smetterà di funzionare su questi cellulari

Un b&b nella natura

Se invece siete dei tipi più avventurosi e che amano lo stretto contatto con la natura, l’STF Kolarbyn Eco-Lodge di Skinnskatteberg, che si trova in Svezia fa per voi. Si tratta di una struttura composta da capanne di tronchi e muschio, in un bosco secolare e dotate di ogni genere di comfort. E’ l’ideale per chi volesse staccare dalla vita di tutti i giorni, infatti non c’è né l’energia elettrica e né l’acqua corrente. Che si facciano avanti i coraggiosi!

141078971141079353

La casa sull’albero esiste

Chi non ha mai sognato di vivere nella casa sull’albero? Beh, tutti ovviamente. Sebbene siate un po’ cresciutelli, questo sogno è ancora realizzabile. Stiamo parlando di un hotel molto particolare che si chiama Tree Hotel. La struttura sorge sugli alti pini della Lapponia Svedese ed è un vero capolavoro di design. Essa è composta da cinque corpi abitativi dove ogni camera è diversa dall’altra e rispetta la natura. Inoltre, ci sono anche un cubo di specchio, l’Ufo, il cono blu e una sauna anch’essa sospesa a 6 metri da terra. Ovviamente, sono tutti corpi legati da dei ponticelli e rampe.

treehotel-640×320

Volare nel blu dipinto di blu

Avete mai pensato come sarebbe vivere all’interno di aereo? Non stiamo parlando della via da hostess ma davvero dell’aereo in sé. Il Jumbo Hostel è il primo ostello al mondo situato all’interno di un vecchio aereo. Dentro di esso troviamo 27 camere di diverse tipologie e prezzo; c’è il dormitorio comune, oppure, per chi preferisce, le singole o le doppie camere con bagni privato. Il cibo è quello classico servito durante un viaggio in aere: bevande calde e freddo, panini e piatti pronti.


Potrebbe interessarti: Canone Rai: come ottenere il rimborso procedura e modulo

119027549downloadmaxresdefault

Vivere come uno Hobbit

Se siete fan della saga de Il Signore degli anelli allora questo posto fa decisamente per voi. E’ in Nuova Zelanda che sorge l’Hobbit Motel, una struttura che riproduce fedelmente lo scenario dei vari film della saga. Infatti, nell’hotel ritroviamo i bongalow scavati all’interno di una collina proprio come nei film con lo stesso allestimento.

hobbit-motel-1woodlyn-park-motel-hobbit

Uno gioco di specchi

Qui siamo in Svezia , in particolare ad Harads, dove c’è un hotel che si confonde col paesaggio che lo circonda. Gli specchi sono applicati sulla struttura metallica che è collocata sospesa tra gli alberi. Da dentro è possibile vedere la meraviglia della natura che ci circonda a 360 gradi, inoltre, dispone di un appartamento per due con letto matrimoniale, bagno e soggiorno.

c3f33360-a678-3382-97d6-41c0fc723087

Viva il cioccolato

Per chi è un appassionato di cioccolato esiste davvero una suite golosissima che comprende alcuni pezzi di arredamento, se non tutti, di cioccolato. Stiamo parlando del Godiva Chocolate Suite di New York. In particolare, la suite si trovava all’interno del Bryant Park Hotel per San Valentino 2008.

8c33d7f171a286047e63aeb4af4dff1dgal-chocolate8-jpg

Una casa nella foresta

Siamo nel sud del Cile, in particolare nel cuore della Riserva Naturale Huilo-Huilo , dove si trova il Montana Magica Lodge, immerso nella natura pura ed incontaminata. L’hotel in questione sorge presso un vulcano coperto di erba con tanto di cascata. Al suo interno sono presenti ristorante, bar, sauna, sala lettura, spazio per bambini, spa e piscina, sempre circondati dalla vista della bellezza tropicale.

Montana-Magica-Lodge-04e37b951317c3ac1cbb0491dc7984f671

leggi anche : Vacanze 2018: destinazione Agropoli, cosa vedere