Pedaggi autostradali: ecco i tratti interessati dagli aumenti
I pedaggi autostradali non sarenno per tutta la rete, ecco i tratti.
Si parla molto ogni anno degli aumenti autostradali che potrebbero scattare dal primo gennaio, per quest’anno la rete autostradale italiana è stata risparmiata sulla quasi totale rete autostradale, infatti saranno pochi i tratti colpiti dagli aumenti, tra cui la Pedemontana, molto usata per chi si reca a Malpensa.
Andiamo a vedere quali sono i pochi tratti autostradali colpiti dagli aumenti
Per tutti quelli che sono partiti per le vacanze e che le protrarranno fino alla Befana, ci sono buone notizie, al rientro non saranno colpiti dagli aumenti autostradali o almeno saranno colpiti solo in pochi.
Quelli che verranno colpiti dagli aumenti sono pochi, il tratto più importante che subirà l’aumento dal primo gennaio è per chi si recherà all’aeroporto di Milano Malpensa e che userà la Pedemontana, l’aumento previsto è dello 0,8%.
Gli altri aumenti della rete autostradale previsti sono:
- Concessioni autostradali venete dell’1,2%
- Autovia Padana del 4,88%
- Bre.Be.Mi. del 3,79%
Sarebbe stato veramente uno scandalo e una spesa insostenibile per i cittadini italiani subire un aumento dei pedaggi autostradali che attualmente devono affrontare già una crisi economica generale del Paese che già paga dazio con i prezzi del carburante. Questi aumenti che si sarebbero avuti poi sarebbero stati una beffa, anche perché voluti dalle lobby a scapito dei cittadini.