San Valentino: i luoghi più romantici dove trascorrerlo

-
02/02/2020

Il 14 febbraio si avvicina e perché non approfittare di San Valentino per passare dei momenti insieme in una gita fuori porta?

San Valentino: i luoghi più romantici dove trascorrerlo

Siamo all’inizio di febbraio, ci siamo lasciati alle spalle il mese di gennaio, un mese molto lungo e dettato dalle ultime feste natalizie. Abbandoniamo questa atmosfera sacra e avvicianiamoci ad un’altra festa, certo molto diversa da quella del Natale, ma è comunque una data che ci fa sentire in festa e che può essere occasione di giorni di relax. Stiamo parlando della festa di San Valentino. Festa commerciale o meno, il 14 febbraio è il giorno dedicato all’amore, non solo quello delle coppie, ma anche tra un genitore ed i suoi figli, tra due fratelli e due amici. Polemiche a parte, il giorno di San Valentino è una scusa per sentirsi più gioiosi e per dedicarsi all’altro, un’occasione da sfruttare anche per fare un viaggio breve oppure una gita fuori porta. Vediamo di seguito quali sono i luoghi d’Italia più romantici e non solo dove poter trascorrere la festa di San Valentino.

Trascorrere San Valentino nei luoghi più romantici dell’Italia

Iniziamo dalla città dell’amore: Verona. Questa è la città che ha fatto da sfondo alla storia più romantica e tragica di tutte, la storia d’amore per eccellenza, Romeo e Giulietta.

La prima meta da visitare è ovviamente la casa di Giulietta e magari farsi la foto con la sua statua, la quale, si dice, porti fortuna se le si tocca il seno.

Seconda tappa è l’Arena di Verona e la piazza storica, la Piazza delle Erbe, la Cattedrale, Teatro Romano, Ponte Scagliero, Basilica di San Zeno, la Tomba di Giulietta e il Museo degli Affreschi.

Queste solo per citarne alcune.

Altro posto che merita di essere visitato nel giorno di San Valentino è Ravello, in particolare sottolineamo la famosa veduta di Villa Cimbrone.


Leggi anche: Contact center INPS: numero verde dall’Italia e dall’estero

Sempre in Campania si potrebbe fare una capatina a Cetara, Cava de’ Tirreni, dove poter fare una romantica passeggiata nel corso, ci sono poi Sorrento e la bellissima Costiera Amalfitana.

Non è da meno il borgo di Castellabate, nominato come uno dei borghi più belli d’Italia dove si potrà visitare il castello e tante altri siti.

E ancora: gli scavi di Pompei, Paestum ed Ercolano.

Altra tappa che è tutto un programma è la bellissima Firenze. In particolare, questa città deve essere visitata da chi ama profondamente l’arte e la cultura.

Inutile elencarvi cosa può essere visitato a Firenze: la Galleria degli Uffizi, Palazzo Pitti, Palazzo Vecchio, Santa Maria del Fiore e Ponte Vecchio.

Infine, per chi ama la Roma antica non può non trascorrere San Valentino nella capitale, tra i fori romani, il Colosseo e la Fontana di Trevi.

 

Leggi anche:

San Valentino: idee regalo su Amazon