Transiberiana d’Italia tra i mercatini di Natale di Roccaraso e Campo di Giove (video)

-
25/12/2019

Viaggio transiberiana Sulmona-Roccaraso-Campo di Giove

Transiberiana d’Italia tra i mercatini di Natale di Roccaraso e Campo di Giove (video)

La Transiberiana d’Italia, è il treno storico che attraversa il cuore dell’Abruzzo regalando ai viaggiatori uno spettacolo di natura e bellezza. Abbiamo deciso di fare questa esperienza, siamo partiti alle 8.30 di mattina da Sulmona con il treno storico, sembrava essere ritornati al passato con scene viste solo nei film. Il treno è molto suggestivo ed è intatto nella sua bellezza e nella sua storia. Purtroppo, siamo stati sfortunati, ha piovuto tutto il tempo e non c’era neve, ma tutto sommato un viaggio piacevole. La prima tappa è stata Roccaraso, una sosta troppo lunga a mio avviso. Alla fermata ad aspettarci i Babbo Natale musicisti che ci hanno accompagnato con la loro musica fino ai mercatini.

Ci aspettavamo mercatini, luci e colori, insomma quattro bancarelle e niente altro. Roccaraso ci ha deluso non c’era niente che attirava le persone. Alla fine, il tempo è passato tra il bar del centro e il ristorante che ci ha allietato con l’ottima cucina.

Dopo il pranzo di nuovo al treno per la seconda tappa “Campo di Giove”, a salutarci sono arrivati gli zampognari con la novella di Natale.

Siamo ripartiti per Campo di Giove, nel treno ci siamo confrontati e tutti siamo rimasti delusi per i mercatini di Roccaraso.

Arrivati a Campo di Giove ci aspettavano i Babbo Natale con la loro musica e ci hanno accompagnato ai mercatini di Natale.

Mercatini ben organizzati, il tempo è passato in allegria tra giocolieri, vino e cioccolata calda. Abbiamo comprato dei pensieri fatti a mano, dove tutto è artigianale. Abbiamo fotografato tutti gli stand degli artigiani, potete vedere le foto nel video allegato.


Leggi anche: INAIL, i minimali e i massimali retributivi del 2021 restano invariati

Il viaggio si è concluso con il ritorno a Sulmona. Un viaggio piacevole e lo consigliamo, a noi è mancata solo la neve per completare il paesaggio da favola.

 

Transiberiana: mercatini di Natale di Roccaraso e Campo di Giove