Viaggiare bene: lista dei consigli pratici

Non sempre le vacanze, vanno proprio come vogliamo, ma seguire alcuni consigli, potrebbe essere utile per chi sta per partire per le vacanze.

Ecco la lista con alcuni pratici consigli

  • Quando si decide di partire per una determinata destinazione, bisogna prenotare con un po’ di anticipo, cosi non vi troverete di fronte a spiacevoli sorprese. Poi controllate tutti i documenti necessari se sono in ordine.
  • Farsi un itinerario preciso dei posti dove andrete a visitarli
  • Fatte attenzione ai sito web con alloggi a costi troppo bassi, potrebbe trattarsi di una vera e propria truffa
  • Assicurarsi di aver letto e capito bene le regole contrattuali degli alloggi in affitto
  • Quando viaggiate, evitate di bere acqua da altre fonti, usate solo quella imbottigliata, anche per evitare un eventuale contagio di qualche strana malattia.
  • Se le vostre destinazioni sono le spiagge, assicuratevi che avete appresso tutte le protezioni solari di cui avete bisogno, evitando eventuali scottature solari.
  • Viaggiare significa anche toccare posti che sono state toccate altre migliaia di volte prima di noi, quindi una bella pulizia delle mani è assolutamente consigliabile. Cercate di avere sempre con voi un igienizzante per le mani. Nei negozi si trovano anche quelli mini da viaggio.
  •  
  • Fatte massima attenzione a quello che mangiate. Se volete assaggiare un piatto nuovo, e avete qualche intolleranza o allergia alimentare, assicuratevi che vi è permesso.
  • Se vi trovate nei posti molto caldi, e volete rinfrescarvi, tenete presente che una delle sorse di contaminazione di batteri è il ghiaccio. Quindi cercate di evitate l’uso del ghiaccio in quantità industriali, nelle vostre bevande, potrebbe essere anche altamente rischioso nella contaminazione di batteri.
  • In vacanza, ognuno fa quello che vuole, ma evitare situazioni pericolose o spericolate potrebbe tirarvi fuori da eventuali problemi.
  • Quando viaggiamo, non sempre sappiamo a cosa andiamo incontro, e se l’acqua del posto sia veramente potabile al 100%, quindi anche per l’igiene intima, usate sempre acqua in bottiglia.

 

 

Per approfondimenti su fiere e sagre visita anche: SagreOggi.it

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in una bellissima città della Romania, da piccola sognavo di diventare giornalista e visitare tutto il mondo, sogno che con tanti sacrifici sono riuscita a realizzare. Ho visuto a Roma e Darfield, un piccolo e bellissimo paesino dell'Inghilterra. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni. E' strano, vivi le giornate, una alla volta, e quasi neanche te ne accorgi...le stesse persone, gli stessi percorsi...Troppo poco tempo per far caso che sono tutte uguali. Passi e vai oltre, poi tutto ad un tratto ti ritrovi a pensare. Fai due conti e ti chiedi come sia possibile...si perchè a volte accadono cose che non ti sai spiegare...cose che ti cadono addosso e non riesci a scostarti. È sorprendente come il numero delle notizie che accadono nel mondo ogni giorno siano bastanti a riempire esattamente il giornale( Jerry Seinfeld)