Ikea rivoluziona il menù nel fast food con 3 specialità a base d’insetti e alghe

Ikea si porta avanti realizzando dei panini molto speciali. Incrociando tre elementi fondamentali: gusto, salute, e sostenibilità.

Ikea viaggia spedita verso il futuro, presentando 5 specialità di piatti ideati per combaciare gusto e sostenibilità, nati per il fast food. Dal laboratorio Space 10, arriveranno delle impeccabili delizie, “ha detta d’Ikea”, capaci d’indurre le persone a cambiare l’atteggiamento verso il cibo.

Ikea si impegna nel raggiungere una meta alquanto ambita, introdurre dei “nuovi ingredienti”, delle vere specialità che oltre a scuotere l’intelletto umano, tirino a se le papille gustative. In sostanza, devono contenere i tre elementi necessari per la sopravvivenza umana, quindi, il colosso svedese punta su alimenti che siano salutari, deliziosi e sostenibili.

Ikea presenta le sue 3 specialità

Direttamente dal laboratorio Space10, Ikea ha presentato le varietà di cibo del futuro, studiato per i fast food sostenibili, capaci di tener testa all’imminente “crisi alimentare”. Vediamo insieme queste specialità, quali:

  1. Dogless Hotdog, questo è il nome del primo piatto a base di proteine. Presentato come un hot dog, gli ingredienti che formano questa pietanza sono: una salsiccia prettamente vegetariana, composta da carote essicate. Può essere condito con del ketchup di barbabietola, con crema di senape ecc. L’ingrediente segreto dell’Hot Dogè la spirulina, utilizzata per creare il panino. Si tratta di una microalga, una sostanza molto ricca di proteine;
  2. Bug Burger, è il nome del secondo piatto. Si tratta di un Bug Burger composto dai seguenti ingredienti:
  • barbabietola;
  • pastinaca;
  • patate;
  • vermi della farina.

Il panino viene adagiato su un letto di farina bianca, può essere condito con svariate salse, come: la salsa Relish, il ketchup di ribes nero, l’erba cipollina, come ultimo tocco va aggiunta di un misto d’insalata idroponica.

  1. Infine, l’ultimo piatto chiamato le Neatball, una versione rivisitata delle classiche polpettine Ikea. Da un lato le polpettine saranno fatte con verdure tipo le radici, le carote, la barbabietola ecc., mentre un’altra varietà di polpettine sarà realizzata con vermi della farina.

Ce dà dire che al momento, i clienti Ikea non potranno ancora assaggiare nessuno di questi piatti. Il direttore delle comunicazioni Simon Caspersen, ha chiarito che mancano nelle strutture Ikea dei piani da adibire a questo settore specifico, quindi per il momento, il menù del colosso svedese resterà invariato.

 

Leggi anche:

Le Donne Invecchiano Con “Grazia” …. Perché Maschi E Femmine Invecchiano In Modo Diverso?


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Antonella Tortora

Analista Contabile, collaborato con diversi quotidiani online. Adoro scrivere, ogni notizia è degna di essere vissuta, raccontata, con cuore, emozione, passione. Raccontarle serve a renderle uniche, se non raccontate finirebbero nel labirinto del dimenticatoio. Resta un'unica verità ogni storia incorpora una piccola parte di me, che emerge in un angolino nascosto. Citazione preferita: “Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere.” Albert Einstein