“Volare” omaggio di Lariccia a Modugno, la canzone compie 70 anni

Volare – Il blu dipinto di blu di Domenico Modugno compie 70 anni, e Giacomo La Riccia gli dedica un video su youtube, in omaggio ad una delle più belle canzoni italiane.

Volare” Nel blu dipinto d blu, la canzone di Modugno compie 70 anni, e Giacomo Lariccia la mette on line su YouTube in omaggio Domenico Modugno .

“Nel blu dipinto di blu (Volare)”, una versione onirica del brano che più di tutti rappresenta l’Italia nel mondo.

” Volare”, è un brano musicale del 1958 scritto da Franco Migliacci e Domenico Modugno.

Fu interpretato da Domenico Modugno al Festival di Sanremo nel 1958 in coppia con Johnny Dorelli, vinse il Festival ed ebbe un successo planetario.

Nel blu dipinto di blu, è divenuta una delle canzoni italiane più famose nel mondo e con il maggiore riscontro commerciale.

La parola che apre il ritornello, Volare, divenuta identificativa della canzone, è stata depositata alla SIAE come titolo alternativo della stessa. Nel blu dipinto di blu si classifico al terzo posto all’Eurovision Song Contest 1958.

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Angelina Tortora

Proprietaria, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”