Vongole contaminate con batterio pericoloso, rischio grave per la salute

Vongole veraci contaminate da batterio pericoloso per la salute, ordinato il ritiro in tutt’Italia, allerta diramata dal Ministero della Salute.

Allerta per le vongole veraci (Tapes semidecussatus), diramato comunicato dal Ministero della Salute, perchè potrebbero contenere il pericoloso batterio Escherichia Coli, oltre i limiti di legge.

L’allerta pubblicata il 26 marzo riguarda solo due lotti L570 18-03-2018 e L570 19-03-2018 con marchio Ittica Luciani S.r.l. con sede dello stabilimento Porto Garibaldi (FE) via Dei Poderi n 2/8 e riguarda le confezioni in retina da 1 kg.

Nel comunicato di allerta, viene evidenziato che non riguarda solo la Grande distribuzione ma pescherie e mercati.

Il ritiro è stato avviato in tutta Italia, misura a tutela della salute dei consumatori. L’azienda ha tenuto precisare: “La ditta Ittica Luciani ha già attivato tutte le misure idonee a fronteggiare la situazione e riunirà anche l’Unità di Crisi per adottare gli interventi specifici imposti dalla problematica. 

Leggi anche: Allerta alimentare per cozze contaminate da Escherichia Coli


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Angelina Tortora

Proprietaria, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”