Weekend dell’8 dicembre: cosa fare a Napoli?

Anche a Napoli ci saranno tantissime attività ed eventi da poter fare nel giorno dell’8 dicembre, festa dell’Immacolata, eventi che piacciono a grandi e piccini.

Ci aspetta un bel weekend di festa e di piena aria natalizia! Stiamo parlando dell’8 dicembre, una festa molto sentita in Italia poiché dedicata all’Immacolata. Tali giorni di festa sono occasione per molte famiglie di fare un’uscita o una gita, mentre altre invece decidono di passare tutta la giornata a decorare la casa. C’è un punto di incontro tra le due cose e questo è quello che propone la città di Napoli per la giornata dedicata alla Madonna. Vediamo quali sono gli eventi che possono interessare non solo i napoletani, ma anche chi ha deciso di fare, appunto, una gita fuori porta nel bel capoluogo campano.

8 dicembre: tutti gli eventi del weekend dell’Immacolata

Iniziamo col segnalarvi che presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa ci saranno di nuovo i “Mercatini di Natale Napoli”.

Non solo questo sarà un momento per acquistare i regali di Natale, ma chiunque decida di fare un salto lì avrà anche la possibilità di visitare le storiche locomotive.

Ci saranno anche spettacoli e intrattenimento di vario tipo, e non mancherà un momento culinario.

Ci spostiamo al Rione Sanità dove ci aspettano per quella giornata sei stage in alcuni del Rione.

Tante performance musicali e tanti spettacoli gratis che potranno far piacere a grandi e piccini.

Ci aspetta, poi, nella Sala Cinquecentesca del Vasari, in Sant’Anna dei Lombardi a Napoli, il “Concerto dell’Immacolata”.

Ma non è finita qui dato che sempre nello stesso posto ci sarà l’opportunità di fare una visita guidata, il cui scopo è quello di  donare alla mensa dei senzatetto della Caritas di Santa Chiara.

Arriviamo alla  Chiesa di San Biagio Maggiore di via San Gregorio Armeno.

Qui ci sarò l’evento “NAtivity Experience”, una mostra davvero interessante dove la realtà virtuale entrerà in contatto con  la tradizionale arte del presepe.

Insomma, un’esperienza più unica che rara.

Una tradizione ormai che non si può perdere: il musical di  Notre Dame de Paris, che sarà presenta a Napoli al Palapartenope fino all’8 dicembre con l’ultimo orario delle 17 e 00.

Infine, Napoli  ha anche pensato ai più piccolo con il Piccolo Villaggio Polare allestito allo Zoo di Napoli.

Qui, i nostri bambini potranno incontrare  Babbo Natale e dargli direttamente la lettera al cui interno ci sono i desideri ed i doni che i piccini aspettano.

 

Leggi anche:

Torna in Sicilia EricèNatale, il borgo dei presepi, dal 7 dicembre al 6 gennaio


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.