WhatsApp: account chiusi dagli utenti all’improvviso, ecco perché

WhatsApp: clienti in fuga verso un’altra piattaforma, ecco cosa succede

WhatsApp: tanti account sono stati chiusi dagli utenti all’improvviso, la più grande piattaforma di messaggistica al mondo, ha registrato un calo di utenti non indifferente. Tutto cosi velocemente che nessuno si sarebbe aspettato.

WhatsApp, gli utenti chiudono gli account

Senza dubbio, la più famosa e grande piattaforma di messaggistica al mondo è WhatsApp, la piattaforma verde come viene chiamata, ha registrato un numero record di utenti in pochissimo tempo, diventando ormai imbattibile. Anche se numerose altre piattaforme di messaggistica, hanno tentato di fare concorrenza con WhatsApp, nessuno mai è riuscito a batterla. Adesso la notizia dei clienti che chiudono improvvisamente gli account, facendo perdere numeri importanti per la grande azienda, lascia tutti a bocca aperta.

Leggi anche: WhatsApp: credito telefonico svuotato con una truffa

whatsApp: clienti vanno viaWhatsApp: molti utenti scappano via

In tutti questi anni, la grande azienda, ha sempre cercato di venire incontro ai suoi utenti con nuovi aggiornamenti utili per i suoi fedeli. Ultimamente, la piattaforma, è riuscita ad arrivare anche a livelli come Facebook e Instagram, introducendo gli stickers.

Secondo alcune recenti statistiche, la grande piattaforma WhatsApp, ha registrato un calo di utenti, anche se il numero non è molto grande, non dovrebbe essere cosi preoccupante, ma il motivo per quale se ne sono andati in tanti, qual è?

Sembra che dietro a questo calo considerevole, sia proprio la più grande rivale di WhatsApp, si tratta di Telegram, una piattaforma quasi uguale a WhatsApp, che negli anni ha subito una grossa crescita, nonostante è sempre stata dietro alla piattaforma verde.

Leggi anche: WhatsApp: arriva la nuova versione, ecco di cosa si tratta

Sembra che tutti gli utenti che l’azienda ha perso, siano andati via all’interno di Telegram, questa piattaforma di messaggistica si dimostra essere più complessa, con molte funzioni da utilizzare in più.

Ancora non si potrebbe parlare di una perdita devastante per la famosa piattaforma, ma bisogna comunque prendere in considerazione che Telegram, sta prendendo sempre più piede, potrebbe battere la piattaforma di WhatsApp?

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.