Whatsapp: avremo più di un’ora per cancellare i messaggi inviati per errore

Il tempo per cancellare un messaggio inviato per errore potrebbe aumentare da 7 minuti a più di un’ora.

Attualmente per cancellare i messaggi inviati per errore con Whatsapp abbiamo 7 minuti ma questo lasso di tempo sta per essere allungato da Whatsapp.  La funzionalità introdotta lo scorso autunno che permette di cancellare un messaggi inviato per errore a patto che non sia ancora stato letto dal destinatario, a breve dovrebbe passare ad un tempo di 68 minuti e 16 secondi, ovvero 4096 secondi.

A rivelarlo il blog WABetaInfo che vocifera che la novità non dovrebbe, però, interessare iOS.

La funzionalità “elimina per tutti” avrebbe lasciato insoddisfatti molti utenti poichè 7 minuti a volte sembrano davvero pochissimi per rimediare a qualche errore e non sempre, quando si invia un messaggio sotto la spinta dell’impulsività in 7 minuti si è pronti a fare retromarcia. Avere più di un’ora a disposizione, invece, permetterebbe di riflettere più a lungo e fare dietro front rispetto a qualche cosa di sgarbato o poco conveniente inviato nell’impulso momentaneo.

Anche se sappiamo benissimo che l’eliminazione non è totale e che è possibile recuperare i messaggi rimossi, è da considerare che parte del messaggio potrebbe essere stato visualizzato dall’utente anche attraverso le notifiche a schermo dell’applicazione senza che la spunta blu sia apparsa.  E poi… anche i meno attenti noteranno che al posto del messaggio vi è un avviso di avvenuta cancellazione e potrebbero anche porsi qualche domanda.

Leggi anche: Whatsapp: nuova funzionalità per i gruppi, arriva la descrizione

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.