WhatsApp, consumo anomalo della batteria, cosa sta succedendo

WhatsApp consuma troppo la batteria, la causa può essere la nuova applicazione Android.

In questa giornata molti utenti stanno segnalando un consumo anomalo della batteria e non si capisce il perché sugli smartphone Android. Il tutto sembra che abbia una causa, e da quando negli ultimi giorni gli sviluppatori hanno rilasciato la versione 2.19.308 che presenta delle novità tra cui lo sblocco dell’app tramite impronta digitale.

Cosa sta succedendo a chi possiede WhatsApp con sistema Android: consumo anomalo della batteria

Navigando un pò in rete si scopre che il consumo di batteria da parte di WhatsApp è aumentato del 40% con lo smartphone che ha ridotto la sua efficienza di parecchio, sembrerebbe, sempre per quello che si dice in rete, che il problema è presente solo nella versione 2.19.308 di WhatsApp. Sembrerebbe che è proprio l’applicazione di messaggistica nuova la causa di questo problema.

I più colpiti, che stanno chiedendo spiegazioni sull’accaduto, ma che non riescono ad avere una risposta in quanto non si riesce a dare una risposta precisa, sono i possessori di Android 9 Pie, Android 10 e smartphone OnePlus, la lamentela degli utenti è che con i loro telefonini non riescono ad arrivare a fine giornata perché si scaricano.

Come si può risolvere il problema, quali sono i consigli?

Purtroppo consigli non ce ne sono, mancano le soluzioni per far tornare tutto alla normalità, comunque si è arrivati a capire che il problema viene ristretto esclusivamente all’ultima applicazione Android. Il motivo potrebbe essere che è affetta da qualche bug che fa aumentare il consumo della batteria. Anche i colleghi di Android Autorità hanno chiesto spiegazioni allo staff di App messaggistica, ma non hanno avuto nessuna risposta in merito.

 


Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest – Youtube – contattaci su Whatsapp al nuovo numero 3516559380 - inserite questo numero in rubrica e inviarci il seguente messaggio tramite whatsapp: "notizie", vi risponderemo il prima possibile.