WhatsApp: ecco le funzioni nascoste che potrebbero essere di grande aiuto

Ecco tre funzioni di Whatsapp che non tutti conoscono: la cancellazione postuma dei messaggi, il risparmio dati e le liste broadcast.

WhatsApp, la più grande piattaforma di comunicazione, può sembrare molto trasparente agli occhi degli utenti. Invece l’applicazione nasconde delle funzioni che potrebbero essere davvero molto interessanti e soprattutto di grande aiuto.

Finora nessuno è riuscito a competere con la famosa piattaforma WhatsApp, perché puntualmente l’applicazione ci stupisce. Molti utenti non sono a conoscenza di alcune funzioni che si rivelano molto potenti e utili.

Ti potrebbe interessare:
WhatsApp: le chat possono essere modificate, cominciate a preoccuparvi

Succede che molte delle funzioni appartenenti alla grande piattaforma WhatsApp vengano quasi dimenticate, poiché  non sono molto utilizzate.

WhatsApp: ecco le funzioni tre funzioni non molto conosciute

Tutte le funzioni di WhatsApp in qualche modo rendono la piattaforma superiore rispetto a qualsiasi altra chat di WhatsApp: 3 funzioni dimenticatemessaggistica. Vediamone tre che sono poco conosciute tra gli utenti.

Vi siete accorti della cancellazione postuma dei messaggi inviati? Questa funzione permette di eliminare un messaggio inviato per sbaglio oppure volontariamente, che, in ogni caso, non si vuole far leggere al destinatario. Ovviamente  per evitare di far leggere il messaggio al destinatario si deve selezionare l’opzione elimina per tutti. In caso contrario il messaggio verrà eliminato dalla vostra chat, ma non da quella del destinatario, che, quindi, lo leggerà lo stesso.

Un’altra funzione è quella che aiuta a risparmiare i dati. E’ possibile attivarla andando nelle impostazioni e selezionando “consumo dati ridotto”. In questo modo si evita di consumare molti giga.

La terza funzione messa a disposizione della grande piattaforma è quella che permette di mandare lo stesso messaggio a più persone contemporaneamente. Non c’è assolutamente bisogno di creare un gruppo, basterà ricordarsi di aprire semplicemente una lista broadcast ed il gioco è fatto.

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.