WhatsApp, ecco come evitare di farsi bannare

WhatsApp potrebbe disattivare il vostro account, ecco per quale motivo

La piattaforma di messaggistica più famosa al mondo, potrebbe disattivare il tuo account se non ti comporti bene. Ci sono alcune regole da seguire e nel caso contrario, WhatsApp potrebbe disattivare il tuo profilo improvvisamente.

WhatsApp: evita di farti bannare

La piattaforma verde ha implementato regole e policy sempre più rigorose, questo perché gli utenti devono essere tutelati dai comportamenti inadeguati.

Leggi anche: Whatsapp: “Uso gratuito per il tuo account scade entro 48 ore” è tutta una truffa

Per tutti quelli che hanno intenzione di usare WhatsApp in maniera scorretta, c’è il rischio di ritrovarsi fuori dalla piattaforma WhatsApp.

Tra i comportamenti scorretti che vengono penalizzati è quello di mandare messaggi non conformi alle leggi, come ad esempio: messaggi che contengono immagini o video pedopornografici, messaggi violenti, che contengono minacce, oscenità o diffamazioni, oppure peggio ancora: messaggi che istigano a compiere un crimine.

Un altro comportamento scorretto per quale potresti essere bannato su WhatsApp è l’attivazione dei profili fake o nel momento in cui rubate l’identità ad altri utenti.

Assolutamente vietato usare WhatsApp Plus, questa app non c’entra nulla con la versione originale della piattaforma verde. L’applicazione ha la capacità di rubare immagini, video o numero archiviati sul telefono.

Bisogna sapere che nel momento in cui veniamo segnalati da uno o più contatti, WhatsApp potrebbe disattivare l’account. Inoltre, la piattaforma di messaggistica più grande al mondo disattiva l’account, anche nel momento in cui scopre che si ha intenzione di spiare, hackerare oppure collezionare informazioni che non hanno a che fare con la legalità.

Leggi anche: Whatsapp: ecco come spiare le Storie dei propri amici senza che loro lo sappiano

La piattaforma WhatsApp, sta cercando in tutti i modi di offrire sicurezza ai suoi utenti, per impedire la migrazione verso altre piattaforme di messaggistica, come ad esempio Telegram.

Insomma ci sono delle regole da rispettare se volete usare la piattaforma WhatsApp, nel caso contrario rischiate l’espulsione, quindi fate attenzione se non volete ritrovarvi da un momento all’altro in impossibilità di comunicare con i vostri amici tramite WhatsApp.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.