WhatsApp: ecco le novità riguardanti le immagini

La più grande piattaforma di messaggistica lancia un nuovo aggiornamento che riguarda le immagini, ecco di cosa si tratta

Il mondo di WhatsApp, non smette mai di sorprenderci, cambiando ancora metodo di vedere le immagini sui nostri cellulari. L’ultimo aggiornamento di WhatsApp, mette in evidenza il modo di interagire con le funzioni di messaggistica istantanea. Parliamo nel settore che riguarda gli smartphone, che hanno un sistema operativo Android, che prevede una nuova funzione per quanto riguarda le anteprime delle immagini nelle notifiche.

Leggi anche:WhatsApp, dal 2019 dirà addio ad alcuni cellulari, scopriamo quali

WhatsApp cambia le immagini

Come messo in luce da Android Police, l’ultima versione di WhatsApp Beta, avrà un notevole cambiamento importantissimo per quanto riguarda i contenuti multimediali, che insieme ad Android 9.0 Pie garantirà una scelta interattiva molto più vasta ed estesa.

La novità è che non si riceverà più l’immagine cosi com’è, ma verrà visualizzato anche il testo sopra o sotto direttamente nell’anteprima, senza il bisogno di aprire l’applicazione. Appena arrivato il messaggio da uno dei numerosi gruppi che tutti noi abbiamo nelle App, verrà rimpicciolita per poi ringrandirsi a grandezza normale, la quale la stessa, sarà anche accompagnata dalla foto del gruppo.

Leggi anche: WhatsApp: l’avviso del ritorno a pagamento imminente, ora cosa succederà agli utenti?

Non è tutto oro ciò che luccica

Anche se le novità ci sembrano molto interessanti, sembra però che ci siano delle limitazioni, in effetti la funzione relativa all’immagine, non sarà attiva per le GIF e i video. Una seconda limitazione è che tali funzioni, saranno disponibili solo su smartphone con sistema operativo Android con l’ultima versione del sistema aggiornata. Molto probabilmente, queste novità verranno estese anche ad altri sistemi operativi.

Si dovrebbe trattare di un bug temporaneo oppure di una versione pilota che nell’imminente futuro, verrà aggiornata a tutti. Le previsioni sono molto favorevoli e tutti siamo in attesa di questo grande aggiornamento che la piattaforma verde sta per mettere a disposizione dei suoi milioni di utenti. Senza dubbio la piattaforma a più famosa al mondo, non finisce mai di stupirci, infatti anche questa volta ci regala delle ottime novità.

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.