Whatsapp: ecco come giocare ai videogiochi sui gruppi

Ecco come giocare con i tuoi amici sui gruppi Whatsapp.

Giocare ai videogiochi sui gruppi Whatsapp? Da oggi è possibile grazie ad un servizio sviluppato da una startup italiana, Noibot.

L’azienda, specializzata nella realizzazione di bot ha realizzato un bot che permette di giocare direttamente su Whatsapp sfidando i propri amici e registrando i propri record a giochi come snake o calcio.

Cosa fare per videogiocare su Whatsapp? Per prima cosa creare un gruppo o utilizzare un gruppo già attivo, accedere con il browser al sito www.whatsgame.net e aspettare che si carichi la pagina. Al centro della pagina ci sarà un tasto con scritto “GIOCA” premendolo si aprirà l’applicazione Whatsapp, aggiungendo il numero di telefono presente sulla pagina alla nostra rubrica e tornando al gruppo si dovrà aggiungere al gruppo il contatto appena aggiunto.

Il numero aggiunto invierà al gruppo un messaggio mostrando i giochi disponibili, che al momento sono 5, e i link per poter giocare. Ogni volta che si effettuerà una partita e si raggiungerà un nuovo record il bot lo segnalerà a tutti tramite un messaggio.

Whatsgame non è una funzionalità di Whatsapp ma un bot che permette di poter giocare sui gruppi sfruttando l’integrazione con i bot e il browser dello smartphone offrendo una vera e propria sala giochi all’interno del gruppo.

Leggi anche: Whatsapp: ecco come cambierà nel 2018


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.