WhatsApp: le chat possono essere modificate, cominciate a preoccuparvi

WhatsApp torna a mettere qualche paranoia tra noi tutti. Le chat di WhatsApp si possono modificare, in una maniera molto veloce a causa di bug, ecco di cosa si tratta WhatsApp da quando è nato, ha messo a disposizione, numerose risorse per la sicurezza dei suoi utenti. I passi avanti che la grande piattaforma ha […]

WhatsApp torna a mettere qualche paranoia tra noi tutti. Le chat di WhatsApp si possono modificare, in una maniera molto veloce a causa di bug, ecco di cosa si tratta

WhatsApp da quando è nato, ha messo a disposizione, numerose risorse per la sicurezza dei suoi utenti. I passi avanti che la grande piattaforma ha fatto, in qualche modo hanno protetto gli utenti dai numerosi tentativi di spionaggio.

WhatsApp: molti account chiusi, ecco il motivo

whatsApp, i messaggi si possono modificareGrande successo ha avuto anche la crittografia end-to-end, che aveva come compito di proteggere i utenti. Ma i programmatori erano già convinti che la crittografia end-to-end non era sufficiente e che l’applicazione poteva essere sottoposta a grandi disagi. Capita spesso che WhatsApp viene in qualche modo tradita da alcuni bug appartenenti al sistema e che ci sono ancora funzioni da migliorare.

Bug che permette di modificare i messaggi, fatte attenzione!

Poche settimane fa girava su youtube, un video dove le immagini mostravano chiaramente quanto sia facile modificare le chat di whatsApp. Succede tutto per colpa di Check Point Software Technologies: in poche parole si tratta di una compagnia appartenente a cybersecurity .WhatsApp backup delle chat gratis con Google, ecco come fare

Senza dubbio non c’è bisogno di strane interpretazioni, ma i leaker che sarebbero quelli che permettono di accedere alle informazioni segrete, hanno spiegato come attraverso un bug si può tranquillamente modificare una chat. Di conseguenza, è chiaro che si può anche costruire una vera e propria conversazione falsa.

A quanto pare, ormai tutto è possibile e nulla è sicuro, ma si spera che con il passare del tempo la grandissima azienda prenda provvedimenti seri per quanto riguarda la sicurezza per tutti i suoi utenti. Ormai migliaia di persone sta usando questa fantastica applicazione per comunicare con il mondo intero, ma spesso ci sorge spontanea la domanda, possiamo fidarsi ancora di questa applicazione che a quanto pare ci riserva sempre qualche sorpresa.

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.