WhatsApp: Programmare i messaggi ecco come

Se vogliamo programmare un messaggio su WhatsApp è possibile? ecco cosa svela la più grande piattaforma di messaggistica al riguardo

Ormai è risaputo che WhatsApp sia l’app per la messaggistica più usata in tutto il mondo. Per quasi tutti noi si sa come utilizzare l’app senza problemi, ma non per questo vuol dire che conosciamo tutti i trucchetti del caso. Per esempio, come si programmano i messaggi su WhatsApp?

Ecco come programmare i messaggi su WhatsApp

Programmare un messaggio, vuol dire che il testo verrà inviato ad un utente o ad una chat di gruppo, ad un’ora prestabilita. Lo si usa come promemoria, per un appuntamento o per lavoro, o semplicemente di ricordare a qualcuno di fare qualcosa. Non dimentichiamo che ci può ricordare i compleanni dei nostri amici che spesso ci dimentichiamo facendoci fare delle brutte figure. Invece con un messaggio ben programmato, avremmo la possibilità di fare sempre bella figura e di ricordarci per filo e per segno di ricordarci tutto ciò che accade alla nostra giornata.

Leggi anche: Addio WhatsApp e Telegram, in arrivo Dostupno

Alcuni consigli per come programmare i messaggi su WhatsApp.

Per prima cosa si deve sapere che la più grande piattaforma di messaggistica, non ha una funzione nativa, per quanto riguarda programmare i messaggi sulla versione di iPhone o quella di Android.

Leggi anche: WhatsApp: ecco come visualizzare immagini e audio senza l’obbligo di stare online

Sui device, con un sistema operativo Google, si può però utilizzare l’applicazione di terze parti per programmare un messaggio. L’app che ci viene in aiuto si chiama WhatsApp Scheduler. Come il nome stesso dice, questa app pianifica i messaggi di WhatsApp e gli invierà automaticamente in un ora predestinata alla persona che si desidera. Ma come funziona? Molto semplice, una volta scaricata l’app avremmo di fronte un’interfaccia molto simile a quella che abbiamo su WhatsApp. Selezioniamo il contatto a cui vogliamo inviare il messaggio, digitiamo il messaggio, impostiamo l’ora e la data e salviamo il tutto sull’app.

A questo punto non resta che attendere l’esatto momento in cui il messaggio verrà inviato.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.