WhatsApp: una nuova funzione blocca la raffica di messaggi spam di Natale

WhatsApp: una nuova funzione che ci aiuta a tenere il cellulare in silenzio quando arrivano la raffica di messaggi di Natale

Ritorniamo a parlare di Natale, dove le strade dei nostri Paesi e delle nostre città vengono illuminate da luci sgargianti, da Stelle Comete, da Presepi, da cori di Natale e di gente che brulica alla corsa dei regali dell’ultimo minuto. Ci apprestiamo a vivere le ultime ore prima che giunga la grande Festa, ed ecco che vivendo nell’era della tecnologia saranno milioni e milioni i messaggi inviati tra amici, parenti ecc per augurarsi Buone Festività.

Leggi anche: WhatsApp: Programmare i messaggi ecco come

WhatsApp: ecco come evitare che il nostro cellulare squilli in continuazione per i messaggi

Questa nuova funzione ha come obiettivo quello di silenziare le chat di gruppi o singole persone cosi da evitare che le notifiche che ci arrivano squillino in continuazione facendo in modo di distrarci, mentre siamo impegnati a festeggiare.

La procedura è molto semplice. Si può usare sia sull’Android che IOS. Per ottenere il silenzio, basterà aprire la chat del gruppo o della persona, premere sul nome del contatto e come ultimo passaggio cliccare su silenzioso.

Quanto può durare questa funzione?

Questa funzione ha una durata che si può anche diversificare con un semplice passaggio riattivando il volume. La chat può essere messa in silenzioso per un’ora, una settimana o un anno.

Chiaramente, mettere in silenzioso una chat non ha niente a che vedere con l’impedire alle persone di inviarci dei messaggi e successivamente di riceverli. È solo una cosa momentanea, in effetti, una volta riattivata la chat verranno visualizzati tutti i messaggi non letti.

Leggi anche: Addio WhatsApp e Telegram, in arrivo Dostupno

La più grande piattaforma di messaggistica al mondo, ancora una volta ci offre la possibilità di ridurre lo stress e di goderci le Feste Natalizie come nei tempi dei nostri nonni, senza tecnologia e a contatto stretto con i propri cari. Il Natale è una Festa dove regna la pace e la tranquillità, e come tale deve rimanere.

 

 

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.